Art. 4. Doveri dei reparti/enti di appartenenza 1. I Comandi dei reparti/enti che riceveranno le domande di partecipazione ed i modelli GC 001 in originale dovranno indicare sugli uni e sulle altre la data di presentazione a l'avvenuta assunzione a protocollo ed inviarli entro il terzo giorno: al Ministero della difesa - Direzione generale per il personale militare - I Reparto - 1ª Divisione reclutamento ufficiali - 3ª Sezione - via XX Settembre n. 123/A - 00187 Roma, a mezzo corriere se domande per il concorso di cui all'art. 1, comma 1, lettera a) del presente decreto; al Ministero della difesa - Direzione generale per il personale militare - I Reparto - 1ª Divisione reclutamento ufficiali - 3ª Sezione - casella postale n. 353 - 00187 Roma centro, se domande per i concorsi di cui all'art. 1, comma 1, lettere b), c) e d). Le suddette domande (non i modelli GC 001) dovranno, in ogni caso, essere anticipate, via fax, al numero n. 06/4827347. 2. I Comandi medesimi dovranno altresi' trasmettere alla Direzione generale per il personale militare, unitamente alle domande, o al piu' tardi entro il quinto giorno successivo a quello di scadenza del termine per la presentazione delle domande stesse, i seguenti documenti: copia conforme, a norma dell'art. 18 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, del libretto personale comprensivo del Modello n. 8 (quadro punizioni) o di dichiarazione sostitutiva, in caso di assenza di provvedimenti disciplinari, aggiornato alla data del termine di scadenza per la presentazione delle domande; copia dello stato di servizio (Mod. DE/0182 ex 127 E), aggiornato alla predetta data; attestazione e dichiarazione di completezza della documentazione matricolare e caratteristica. 3. La documentazione relativa agli ufficiali partecipanti al concorso di cui all'articolo 1, comma 1, lettera a), dovra' pervenire alla predetta Direzione generale per il personale militare a mezzo corriere improrogabilmente entro il 28 gennaio 2003. 4. Il mancato inoltro della domanda e della documentazione nei termini sopraindicati potra' determinare la non ammissione del candidato al concorso. 5. I Comandi, ricevuta dalla Direzione generale per il personale militare la comunicazione dell'esito del concorso, provvederanno ad informare immediatamente gli interessati.