Art. 3.

          Presentazione delle domande - Termini e modalita'

    Le  domande  di  ammissione  al  concorso,  da  redigere in carta
semplice,  secondo lo schema allegato n. 2, dovranno essere inoltrate
a  mezzo  raccomandata  A.R.,  all'Istituto  elettrotecnico nazionale
«Galileo  Ferraris»  -  strada delle Cacce, 91 - 10135 Torino entro e
non  oltre  il  30°  giorno  successivo a quello di pubblicazione del
presente  bando nella Gazzetta Ufficiale. Tale termine, qualora venga
a scadere in giorno festivo, si intendera' protratto al 1° giorno non
festivo immediatamente seguente.
    La data di spedizione della domanda e' stabilita e comprovata dal
timbro a data dell'ufficio postale accettante.
    Resta  esclusa  qualsiasi  forma  diversa  di presentazione della
domanda.
    Nella domanda di ammissione i candidati dovranno dichiarare, pena
l'esclusione dal concorso:
      nome   e   cognome   (le   donne   coniugate  devono  indicare,
nell'ordine, il cognome ed il nome propri, il cognome del marito);
      la data ed il luogo di nascita;
      di  essere  cittadini  italiani  o  di  uno  degli Stati membri
dell'Unione europea;
      il  Comune  o  ente  equivalente  nelle  cui  liste  elettorali
risultano  iscritti  o  i  motivi  della  mancata  iscrizione o della
cancellazione dalle liste medesime.
      le  eventuali  condanne  riportate, indicando gli estremi delle
relative sentenze ed i procedimenti penali eventualmente pendenti (la
dichiarazione  va  resa  anche  se  non  si  sono  riportate condanne
penali);
      gli eventuali servizi prestati presso pubbliche amministrazioni
e  la  causa di risoluzione del rapporto di impiego (la dichiarazione
va resa anche in assenza di rapporti di impiego);
      la posizione nei confronti degli obblighi militari;
      il  possesso del titolo di studio di cui all'art. 2, lettera e)
del presente bando;
      il  possesso  del  requisito  di cui all'art. 2, lettera g) del
presente bando;
      di  essere  /non  essere  alle dipendenze dell'IEN (nel 1° caso
specificare  il  tipo di rapporto, l'Unita' organica di appartenenza,
il livello ed il profilo professionale di inquadramento);
      il Comune di residenza;
      il  preciso indirizzo, anche se uguale alla residenza, al quale
dovranno  essere  inviate  le  comunicazioni concernenti il concorso,
compreso  il  numero  di  c.a.p.  e  l'impegno  di  far  conoscere le
successive eventuali modificazioni dell'indirizzo;
      di  avere  una adeguata conoscenza della lingua italiana (per i
soli candidati di cittadinanza diversa da quella italiana).
    La  domanda dovra' essere sottoscritta dal candidato e non dovra'
essere  autenticata.  L'IEN non assume alcuna responsabilita' ne' per
eventuali  ritardi  o  disguidi  postali  o telegrafici delle proprie
comunicazioni  ai  candidati,  ne' per il caso di mancato o ritardato
recapito di comunicazioni dirette ai candidati che sia da imputare ad
omessa  o tardiva segnalazione di cambiamento dell'indirizzo indicato
sulla  domanda.  Le domande non formulate con tutte le indicazioni di
cui al presente articolo determineranno per il candidato l'esclusione
dal concorso.
    I candidati dovranno allegare alla domanda:
      1) curriculum vitae et studiorum sottoscritto;
      2) qualsiasi documento sia ritenuto utile ai fini del concorso;
      3)  elenco  di  tutti  i  documenti presentati in allegato alla
domanda, sottoscritto.
    Non  e'  consentito  il  rimando  a documenti di qualsiasi genere
eventualmente  gia' presentati all'IEN o ad altre amministrazioni o a
documenti allegati a domande di partecipazione ad altri concorsi.