Art. 3.
                     Presentazione delle domande
    Le  domande  di  ammissione  alla  selezione,  redatte  in  carta
semplice, debbono pervenire all'Ufficio protocollo dell'Azienda entro
e  non  oltre  il trentesimo giorno successivo a quello della data di
pubblicazione  del  presente  avviso  nella  Gazzetta Ufficiale della
Repubblica.
    Le  domande  devono  essere inviate al seguente recapito: Azienda
sanitaria locale, corso Carlo Alberto n. 120 - 23900 Lecco.
    Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data di
spedizione  e'  comprovata  dal  timbro  a  data dell'ufficio postale
accettante.  Saranno  comunque  considerate fuori termine, e pertanto
non  ammissibili  alla  selezione,  le  istanze  che  perverranno - e
saranno  quindi  protocollate - oltre il decimo giorno dalla scadenza
come sopra individuata.
    Per chi volesse consegnare personalmente la domanda, gli orari di
apertura  al  pubblico dell'Ufficio protocollo dell'Asl sono: ore 9 -
ore 12,30 e ore 14 - ore 16.
    Nota  bene:  l'ultimo giorno utile per la consegna delle istanze,
l'Ufficio protocollo sara' aperto dalle ore 9 alle ore 12.
    Si  informa  che  le  domande  di  ammissione  alla selezione non
verranno in alcun modo controllate dall'Ufficio protocollo o da altro
Servizio  di  questa Asl, considerato che nel presente avviso vi sono
tutte  le  indicazioni  utili  affinche'  siano  predisposte nel modo
corretto.
    Nella  domanda  i  candidati  chiedono  di  essere  ammessi  alla
selezione  e  a tal fine, ai sensi degli articoli 46 e 47 del decreto
del Presidente della Repubblica n. 445 del 28 dicembre 2000, sotto la
propria  responsabilita' e consapevoli delle sanzioni penali previste
dall'art. 76 del medesimo decreto del Presidente della Repubblica nel
caso di dichiarazioni non veritiere, dichiarano:
      il nome ed il cognome;
      la data, il luogo di nascita e la residenza;
      il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
      il  comune  nelle  cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i
motivi  della  non  iscrizione  o  della  cancellazione  dalle  liste
medesime;
      le  eventuali  condanne  penali  riportate e, in caso negativo,
devono dichiararne espressamente l'assenza;
      i  titoli  di  studio  posseduti, specificando la data e presso
quali istituti sono stati conseguiti, la durata dei corsi di studio;
      l'iscrizione all'Ordine dei medici veterinari;
      la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
      i    servizi   prestati   come   impiegato   presso   pubbliche
amministrazioni  e  le  eventuali  cause  di cessazione di precedenti
rapporti di pubblico impiego;
      di  non  essere  stato  dispensato, ne' destituito dall'impiego
presso pubbliche amministrazioni;
      il  domicilio, se diverso dalla residenza, presso il quale deve
ad ogni effetto essere fatta ogni necessaria comunicazione.
    L'amministrazione  non  assume responsabilita' per la dispersione
di  comunicazioni  dipendente da inesatta indicazione del recapito da
parte  del  candidato,  oppure da mancata o tardiva comunicazione del
cambiamento  dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per eventuali
disguidi  postali  o  telegrafici  o  comunque  imputabili a fatto di
terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
    L'omissione,   anche  parziale,  delle  dichiarazioni  succitate,
comporta  l'esclusione  dalla  selezione.  Sara'  altresi' escluso il
candidato  che  non  sottoscriva  la  domanda  di partecipazione alla
selezione.
Documentazione da allegare alla domanda:
      a) documento  comprovante  il  possesso  del  requisito  di cui
all'art. 2 lettera e);
      b) documenti   comprovanti  il  possesso  dei  sopra  precisati
requisiti specifici;
      c) curriculum,   datato   e  firmato,  predisposto  secondo  le
indicazioni esplicitate all'art. 2 lettera f);
      d) tutte   le   certificazioni   relative   ai  titoli  che  il
concorrente   ritenga   opportuno   presentare   agli  effetti  della
valutazione del curriculum professionale e culturale;
      e) elenco,  datato  e  firmato  dal candidato, redatto in carta
semplice ed in triplice copia, dei documenti e dei titoli presentati;
      f) elenco  in  carta  semplice, datato e firmato dal candidato,
delle pubblicazioni presentate.
    Esclusivamente   nei   casi  e  con  le  modalita'  di  cui  agli
articoli 46   e  47  del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica
n. 445/2000,  i  documenti  di cui sopra possono essere sostituiti da
idonee  autocertificazioni  o  dichiarazioni sostitutive dell'atto di
notorieta'.
    I  titoli  non suscettibili di autocertificazione dovranno essere
prodotti   in  originale  o  in  copia  autenticata  ai  sensi  degli
articoli 18,  19 e 19-bis del decreto del Presidente della Repubblica
n. 445   del  28 dicembre  2000  -  Testo  unico  delle  disposizioni
legislative    e   regolamentari   in   materia   di   documentazione
amministrativa; gli stessi non sono soggetti all'imposta di bollo. E'
peraltro riservata a questa Amministrazione la facolta' di richiedere
integrazioni,  rettifiche  e  regolarizzazioni di documenti, ritenute
legittimamente attuabili o necessarie.