Art. 3.
                        Domanda di ammissione
    La  domanda  di  ammissione  al concorso dovra' essere presentata
entro e non oltre il 30 settembre 2005.
    I  cittadini  italiani e stranieri dovranno presentare la domanda
per  via  telematica, tramite l'accesso al sito http://www.semm.it La
domanda  di  ammissione consiste nella compilazione di un CV in forma
telematica da effettuarsi direttamente sul sito web.
    In sintesi le informazioni da inserire saranno le seguenti:
      i principali dati anagrafici;
      i principali elementi del percorso formativo del candidato;
      gli esami di profitto sostenuti;
      il voto dell'esame di laurea;
      una breve sintesi della tesi di laurea;
      le eventuali pubblicazioni ed esperienze lavorative;
      l'indicazione  dei  nomi  di  2  docenti  dei  Centri  a cui si
vorrebbe afferire;
      l'indicazione  di  3  argomenti  di  ricerca  di  interesse del
candidato, tra quelli proposti dai Centri;
      una  descrizione  delle  proprie  motivazioni  a supporto della
domanda;
      un'autovalutazione   della   propria  conoscenza  della  lingua
inglese;
      l'indicazione  del  nome  di due referenti che supporteranno la
candidatura.
    Ad ogni domanda di ammissione verra' assegnato automaticamente un
numero  identificativo,  che  sara' comunicato al candidato via posta
elettronica  a  conferma  dell'avvenuta  ricezione. Tale numero sara'
utilizzato  come identificativo del candidato per tutte le successive
comunicazioni   pubblicate   sul   sito  web  (ammissione  all'esame,
graduatoria finale, ecc).
    La  domanda  di ammissione dovra' inoltre essere corredata da due
lettere  di  referenza  a  supporto  della  candidatura. Il candidato
dovra'  scaricare i modelli delle lettere di referenza dal sito web e
inviarli  ai  referenti  da  lui scelti. Sara' poi cura dei referenti
inviare   tali  lettere  entro  il  termine  di  scadenza  del  bando
all'indirizzo di posta elettronica phd@semm.it