Art. 10. Ammissione e modalita' di iscrizione ai corsi I candidati saranno ammessi ai corsi secondo l'ordine di graduatoria, fino alla concorrenza del numero dei posti messi a concorso. In caso di utile collocamento in piu' graduatorie, il candidato dovra' esercitare opzione per un solo corso di dottorato. I corsi di dottorato di ricerca avranno come decorrenza giuridica il 1° gennaio 2006. I concorrenti risultati vincitori dovranno far pervenire entro il termine perentorio del 5 dicembre 2005, la sottoelencata documentazione: domanda di iscrizione al primo anno del corso di dottorato, come da modulo disponibile al sito: http://www.uniud.it/didattica/post-laurea/dottorato/Bandi-attivi; fotocopia di un documento di identita'; fotocopia del versamento della Tassa regionale per il diritto allo studio universitario pari a euro 100,00 effettuato sul conto corrente n. 06701031817P (ABI 06340 CAB 12315 CIN N) intestato all'Universita' degli studi di Udine presso Friulcassa - Cassa di Risparmio Regionale; due foto formato tessera. La documentazione dovra' essere: trasmessa con raccomandata a/r al seguente indirizzo: Universita' degli studi di Udine, Ripartizione ricerca - Sezione pubblica, via Palladio n. 8 - 33100 Udine. Sulla busta dovra' essere riportata la seguente dicitura «Domanda di iscrizione al dottorato di ricerca». Non fara' fede il timbro postale; oppure, consegnata al Centro gestione e documenti, via Palladio n. 8 - 33100 Udine, rispettando i seguenti orari: dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9 alle ore 13. Sulla busta dovra' essere riportata la seguente dicitura «Domanda di iscrizione al dottorato di ricerca». Non si terra' conto delle domande pervenute oltre il 5 dicembre 2005 e si procedera' pertanto allo scorrimento della graduatoria. L'amministrazione universitaria non assume alcuna responsabilita' in caso di dispersione di comunicazioni, dipendente da eventuali disguidi postali, telematici o telegrafici non imputabili a colpa dell'amministrazione stessa.