Art. 4. Domanda di iscrizione Il decreto rettorale di approvazione della graduatoria del concorso di dottorato sara' affissa all'Albo ufficiale dell'Ateneo, nonche' resa nota sul sito internet di Ateneo www.uniparthenope.it/afgen/dott.htm entro i dieci giorni successivi all'espletamento della prova concorsuale. Tale affissione rappresentera' notifica ufficiale ai vincitori dei risultati concorsuali I vincitori entro e non oltre i successivi quindici giorni dalla data di affissione della graduatoria dovranno presentare o far pervenire a pena di decadenza - all'Ufficio affari generali dell'Universita' degli studi di Napoli «Parthenope» - Palazzina Spagnola - I Piano - via Acton n. 38 - Napoli nei seguenti giorni ed orari: dal lunedi' al venerdi' dalle ore 11 alle ore 13, la richiesta di iscrizione al corso secondo il modello rilasciato dall'amministrazione stessa e reperibile anche sul sito internet dell'Ateneo www.uniparthenope.it/afgen/dott.htm, che dovra' contenere, oltre i propri dati anagrafici, le seguenti dichiarazioni: a) di non essere iscritto/a e di impegnarsi a non iscriversi ad altro corso di diploma, di laurea o di dottorato, per tutta la durata del corso suindicato; b) di non essere iscritto/a ad una Scuola di specializzazione e, in caso affermativo, di impegnarsi a sospenderne la frequenza prima dell'inizio del corso; c) di avere/non avere gia' usufruito in precedenza di altra borsa di studio (anche per un solo anno) per un corso di dottorato; d) di volersi/non volersi impegnare in attivita' didattiche presso l'Universita', nell'ambito della programmazione effettuata dal collegio dei docenti, secondo le modalita' previste dal Regolamento di Ateneo; e) di essere/non essere in servizio presso una pubblica amministrazione e, in caso affermativo, di avere richiesto il collocamento in aspettativa senza assegni a decorrere dalla data di inizio del corso e per tutta la sua durata; f) di impegnarsi, qualora intraprenda attivita' esterne, occasionali e di breve durata, a darne comunicazione all'Amministrazione universitaria, affinche' il collegio dei docenti si esprima circa la compatibilita' o meno tra la frequenza del corso di dottorato e gli impegni derivanti dalle suddette attivita', che non devono in alcun modo porsi in conflitto con l'attivita' svolta per il dottorato; g) qualora divenga assegnatario della borsa di studio, di non cumulare la borsa stessa con altra borsa di studio a qualsiasi titolo conferita tranne che con quelle concesse da istituzioni nazionali o straniere utili ad integrare, con soggiorni all'estero, l'attivita' di ricerca del dottorato; h) opzione a favore di uno degli indirizzi in cui eventualmente si articola il corso di dottorato. I portatori di handicap con invalidita' pari o superiore al 66% dichiareranno il loro status al fine dell'esonero dal pagamento del contributo. Nonche' le seguenti autocertificazioni rese ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000: cittadinanza posseduta; titolo di studio conseguito; reddito personale complessivo presunto riferito all'anno 2006 (anno di erogazione della eventuale borsa di studio). I candidati devono, inoltre, presentare contestualmente alla domanda di iscrizione al corso, pena la decadenza, i seguenti documenti: fotocopia del documento d'identita', debitamente firmata; fotocopia del codice fiscale; n. 2 fotografie recenti e di uguale formato (cm 4 x 4,5), firmate a tergo; ricevuta del versamento della prima rata del contributo per l'accesso e la frequenza ai corsi, pari a Euro 313,49 da effettuarsi sul conto corrente postale n. 20137816 intestato a Universita' degli studi di Napoli «Parthenope» Entrate non cod. Tes C/O CUAS Venezia - 30175 Mestre (codice versamento 8002). Per coloro che avranno il conferimento della borsa di studio, l'amministrazione provvedera' al rimborso della suddetta tassa. Coloro che non avranno provveduto a regolarizzare la propria iscrizione entro i termini perentori sopracitati saranno considerati rinunciatari e coloro che avranno rilasciato dichiarazioni mendaci saranno dichiarati decaduti e i posti vacanti saranno assegnati ad altri aspiranti che seguono nella graduatoria degli idonei. L'Amministrazione universitaria non ha alcuna responsabilita' per il caso di dispersione di comunicazioni, dipendente da inesatte indicazioni del domicilio da parte del candidato o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dello stesso ne' per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'Amministrazione stessa. I titolari di assegni di ricerca, che non siano risultati vincitori ma che risultino utilmente collocati in graduatoria nell'ambito di uno dei concorsi di dottorato di ricerca possono chiedere, entro la data di inizio del corso, l'iscrizione in soprannumero al corso medesimo, nel limite della meta' dei posti istituiti con arrotondamento all'unita' per eccesso. L'ammissione al corso avverra' nell'ordine cronologico di presentazione delle domande. I titolari di assegni di ricerca saranno, inoltre, ammessi ai corsi previa delibera del collegio dei docenti del dottorato che deve esprimersi favorevolmente circa la compatibilita' nello svolgimento delle due attivita' e previa autorizzazione, nel caso in cui l'assegnista svolga l'attivita' presso un altro Ateneo, dell'Universita' di appartenenza.