Art. 10. Presentazione dei documenti e nomina dei vincitori 1. I candidati dichiarati vincitori, prima di procedere alla stipulazione del contratto individuale di lavoro, ai fini dell'assunzione stessa, a pena di decadenza, sono invitati a presentare o inviare tramite raccomandata con avviso di ricevimento alla Corte dei conti - Segretariato generale - Ufficio accessi e mobilita' del personale - via Antonio Baiamonti, 25 - 00195 Roma, entro trenta giorni dal ricevimento della comunicazione da parte dell'amministrazione, i seguenti documenti: a) originale del titolo di studio prescritto dal precedente art. 2, lettera c), del presente bando o copia autentica nei modi previsti di legge; b) estratto dell'atto di nascita; c) certificato di cittadinanza italiana; d) certificato di godimento dei diritti politici; e) certificato generale del casellario giudiziale; f) certificato medico completo dei dati anagrafici, rilasciato dall'Azienda sanitaria locale competente per territorio o da un medico militare, dal quale risulti che l'aspirante e' fisicamente idoneo al servizio continuativo ed incondizionato nell'impiego al quale concorre. Il certificato medico che presenteranno i candidati mutilati o invalidi di guerra, invalidi per servizio, invalidi civili, invalidi del lavoro ed assimilati, deve essere rilasciato dalla competente azienda sanitaria locale. Qualora il candidato sia affetto da una qualsiasi imperfezione fisica, il certificato medico deve indicare se tale imperfezione sia di pregiudizio allo svolgimento del servizio. L'amministrazione ha facolta' di sottoporre a visita medica di controllo i vincitori del concorso, in base alla normativa vigente; g) dichiarazione con la quale il candidato afferma sotto la sua responsabilita' di non avere altro rapporto di lavoro a tempo indeterminato o determinato con altra amministrazione pubblica o privata, e di non trovarsi in alcuna delle situazioni di incompatibilita' richiamate dall'art. 53 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165. In caso contrario, unitamente ai documenti deve essere presentata la dichiarazione di opzione per la nuova amministrazione; h) codice fiscale. 2. I documenti di cui alle lettere c), d), e) e f) del comma precedente debbono essere di data non anteriore a sei mesi rispetto a quella in cui il concorrente riceva l'invito a produrli. 3. I documenti di cui alle lettere c) e d) dovranno attestare, altresi', che gli interessati erano in possesso della cittadinanza italiana e del godimento dei diritti politici anche alla data di scadenza del termine utile per produrre le domande di ammissione al concorso. 4. I suddetti documenti debbono essere conformi alle prescrizioni delle norme sul bollo. 5. I candidati che siano dipendenti civili di ruolo di pubbliche amministrazioni sono tenuti a presentare i documenti di cui alle lettere a), e), f) del presente articolo, nonche' copia integrale dello stato di servizio civile aggiornato e dichiarazione di opzione per il nuovo impiego. 6. I vincitori, ai fini dell'assegnazione della sede, hanno diritto di scelta, secondo l'ordine di graduatoria del concorso, fra i posti di funzione indicati dal presente bando. 7. L'amministrazione, qualora il concorrente non presenti la documentazione richiesta entro i prescritti trenta giorni, comunichera' all'interessato che non procedera' alla stipula del contratto individuale di lavoro ai sensi dell'art. 16, comma 1, del CCNL per il personale con qualifica dirigenziale sottoscritto in data 10 novembre 1997. 8. Nel caso in cui i vincitori, assunti in prova, non si presentino, sebbene regolarmente invitati, per la stipula del contratto, nel giorno fissato, senza giustificato motivo, saranno dichiarati decaduti con comunicazione scritta da parte dell'amministrazione.