Art. 3. Documentazione da allegare alla domanda Alla domanda di partecipazione alla selezione i concorrenti devono allegare dichiarazioni sostitutive di certificazione o di atto di notorieta' secondo i fac-simili allegati ( all. 2 e all. 3) ai sensi, rispettivamente, degli articoli 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, ovvero documentazione in originale o copia autenticata dalla quale risulti il possesso dei seguenti requisiti: 1) iscrizione all'albo professionale; 2) titoli comprovanti il possesso dei requisiti specifici di ammissione di cui all'art. 1, n. 2, lettere b), c) e d) ove esistente. I contenuti del curriculum possono essere autocertificati ad eccezione delle pubblicazioni che devono essere allegate ed edite a stampa. Le dichiarazioni sostitutive di certificazione devono contenere tutti gli elementi e le informazioni necessari previsti dalla certificazione che sostituiscono. La mancanza, anche parziale di tali elementi preclude la possibilita' di procedere alla valutazione. In particolare, a riguardo del servizio prestato, la dichiarazione sostitutiva deve contenere l'esatta denominazione e l'indirizzo dell'ente presso cui il servizio e' stato prestato, la posizione funzionale, il tipo di rapporto di lavoro (tempo pieno o tempo definito), il periodo di servizio effettuato nonche' le eventuali interruzioni (aspettative senza assegni, sospensione cautelare, etc), il motivo della cessazione e quant'altro necessario per valutare il servizio stesso. Le pubblicazioni devono essere presentate in originale ovvero in copia purche' il candidato dichiari che la stessa e' conforme all'originale in suo possesso mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' ai sensi dell'art. 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000. Si precisa che la conformita' di una copia all'originale puo' essere dichiarata solo con la dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' ai sensi dell'art. 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000. L'Amministrazione, ai sensi dell'art. 71 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 e' tenuta ad effettuare idonei controlli a campione di tutti i casi in cui sorgano fondati dubbi sulla veridicita' delle dichiarazioni sostitutive di cui agli articoli 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000. Alle domande deve essere unito infine, in triplice copia ed in carta semplice un elenco datato e firmato delle certificazioni e dei titoli presentati, i quali devono essere numerati secondo la numerazione riportata nell'elenco stesso. Ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 alla domanda di partecipazione, debitamente sottoscritta, il candidato deve obbligatoriamente allegare fotocopia di un valido documento di riconoscimento.