Art. 7.

                  Iscrizione al corso di dottorato

    A pena di decadenza, entro il termine perentorio di dieci giorni,
che  decorre dal giorno successivo a quello della pubblicazione della
graduatoria  finale,  i  candidati  che risultino utilmente collocati
nella  graduatoria  finale  di merito devono iscriversi al primo anno
del corso di dottorato esclusivamente secondo le seguenti modalita':
      1) via Internet:
        collegarsi    al    sito:   www.unimore.it,   cliccando   su:
«Immatricolazioni  e  iscrizioni»,  e  poi  ancora  su  «accesso alle
procedure automatiche di prenotazione dell'immatricolazione»;
        scegliere   la   voce   "Login"   e  seguire  le  istruzioni,
utilizzando  username e password assegnate dal sistema all'atto della
registrazione   al   concorso,   o   gia'  in  possesso  se  studenti
dell'Universita'  di  Modena  e  Reggio  Emilia;  in  caso di mancata
conoscenza  di  username  e  password,  inviare  una mail al servizio
webhelp@unimo.it
      2) via torretta self service:
        utilizzare il proprio codice fiscale.
    In  entrambe  le  modalita' sopra indicate, i candidati utilmente
collocati nella graduatoria finale di merito devono confermare i dati
gia'   inseriti   all'atto   della  presentazione  della  domanda  di
ammissione e devono stampare la seguente documentazione:
      a) domanda di immatricolazione;
      b) altra    modulistica   necessaria   per   l'immatricolazione
(distinta per dottorandi borsisti o non borsisti).
    Il  solo  pagamento dell'imposta di bollo, della prima rata delle
tasse  e dei contributi, e la stampa della modulistica sopra indicata
non  perfeziona  l'iscrizione  al  corso  di  dottorato.  Infatti,  i
candidati,  a pena di decadenza, entro il termine perentorio di dieci
giorni,   che   decorre   dal   giorno   successivo  a  quello  della
pubblicazione della graduatoria finale, devono presentare all'Ufficio
dottorati  di  ricerca/esami  di Stato o spedire tramite raccomandata
A/R  (in  quest'ultimo  caso si deve anticipare la documentazione via
fax al n. 059/2056574) la seguente documentazione:
      a) domanda di immatricolazione;
      b) modulo  di  dichiarazioni  aggiuntive con fotografia recente
formato tessera;
      c) ricevuta del versamento della marca da bollo di Euro 11 (per
tutti)  e  della  prima  rata della tassa e del contributo (per i non
assegnatari di borsa di studio);
      d) fotocopia  del  documento d'identita' in corso di validita',
debitamente firmata;
      e) fotocopia del tesserino del codice fiscale;
      f) dichiarazione  aggiuntiva I.N.P.S. (solo per gli assegnatari
di borsa di studio).
    Ai  fini  dell'immatricolazione,  i  candidati di cui all'art. 3,
punto  2),  a pena di decadenza, entro il termine perentorio di dieci
giorni   dalla   pubblicazione  della  graduatoria  finale,  dovranno
presentarsi  direttamente presso l'Ufficio dottorati di ricerca/esami
di  Stato  (via  Universita' 4 - 41100 Modena) nei giorni ed orari di
apertura al pubblico di cui all'art. 3, punto 2).