Art. 9. Presentazione dei documenti Il concorrente dichiarato vincitore, ai fini dell'accertamento dei requisiti prescritti, dovra' produrre entro il termine previsto dal precedente art. 8: 1) dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorieta', ai sensi degli articoli 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, avente ad oggetto: dati anagrafici; titolo di studio previsto dall'art. 2 del presente avviso; cittadinanza italiana ovvero la cittadinanza di altro Stato membro dell'Unione europea; godimento dei diritti politici e civili; posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva; attestazione risultante dal certificato del casellario giudiziale; 2) certificato rilasciato, in data non anteriore a sei mesi rispetto alla data di stipula del contratto, da un medico della A.S.L. competente per territorio o da un Ufficiale medico in servizio permanente effettivo o dall'Ufficiale sanitario del comune di residenza, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge in carta legale. Qualora il candidato sia affetto da qualche imperfezione fisica, il certificato ne deve fare menzione con la dichiarazione che l'imperfezione stessa non e' tale da menomare l'attitudine dell'aspirante all'impiego per il quale concorre. L'amministrazione, in base alla normativa vigente, sottoporra' il vincitore della selezione a visita medica preventiva intesa a constatare l'assenza di controindicazioni al lavoro; 3) dichiarazione relativa a incompatibilita' e cumulo di impieghi di cui agli articoli 60 e 65, titolo V capi I e II, del decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3 - Statuto degli impiegati civili dello Stato e di cui all'art. 53 del decreto legislativo n. 165 del 30 marzo 2001, ovvero dichiarazione di opzione per la nuova amministrazione; 4) dichiarazione dei servizi resa ai sensi dell'art. 145, parte II, titolo I, del testo unico delle norme sul trattamento di quiescenza dei dipendenti civili e militari dello Stato, approvato con decreto del Presidente della Repubblica n. 1092 del 29 dicembre 1973. Il dipendente di ruolo di una pubblica amministrazione e' tenuto a produrre, sempre nel termine anzidetto, soltanto la seguente documentazione: a) copia integrale dello stato matricolare (in sostituzione del medesimo, il vincitore potra' presentare dichiarazione sostitutiva di cui al decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000), aggiornato alla data di stipula del contratto; b) certificato medico di cui al precedente punto 2), prodotto in carta legale e rilasciato in data non anteriore a sei mesi rispetto alla data di stipula del contratto medesimo; c) dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell'art. 46 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, attestante il possesso del titolo di studio previsto dall'art. 2 del presente decreto; d) dichiarazione di opzione per la nuova amministrazione o categoria. Agli atti e documenti redatti in lingua straniera deve essere obbligatoriamente allegata una traduzione in lingua italiana, certificata conforme al testo straniero, redatta dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare ovvero da un traduttore ufficiale oppure certificata conforme al testo straniero mediante dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', resa ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, conformemente all'allegato modello B.