Art. 8.

                 Presentazione dei documenti di rito

    1.  Il candidato dichiarato vincitore sara' invitato a presentare
o far pervenire a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro
il termine di giorni trenta a decorrere dalla data di ricezione della
comunicazione   da   parte   dell'amministrazione  la  documentazione
prescritta dalla normativa vigente.
    2.  L'amministrazione  procedera' ad effettuare idonei controlli,
anche  a  campione, sulla veridicita' delle dichiarazioni sostitutive
rese.
    Fermo  restando  quanto  previsto  dall'art. 76  del  decreto del
Presidente  della  Repubblica  28 dicembre  2000, n. 445, qualora dai
predetti  controlli  emerga  la  non  veridicita' del contenuto delle
dichiarazioni,  i  dichiaranti,  tra  l'altro,  decadono dai benefici
eventualmente  conseguenti  al  provvedimento  emanato  sulla base di
dichiarazione non veritiera.
    Scaduto  inutilmente  il  termine di cui sopra, l'Amministrazione
comunica di non dar luogo all'assunzione.