Art. 3.

                        Domande di ammissione

    Ai  sensi  della legge n. 370/1988, la domanda di partecipazione,
la   documentazione  e  le  certificazioni  sono  esentate,  ai  fini
dell'ammissione, al bollo.
    Nella  domanda  di  ammissione  gli  aspiranti devono dichiarare,
sotto la propria responsabilita', ai sensi del decreto del Presidente
della   Repubblica   n. 445   del   28 dicembre  2000,  e  successive
modificazioni ed integrazioni:
      1)  cognome  e  nome,  la  data  ed il luogo di nascita, codice
fiscale e la residenza attuale;
      2)  il  possesso  della  cittadinanza  italiana  o equivalente,
ovvero  i  requisiti  sostitutivi  di cui all'art. 11 del decreto del
Presidente della Repubblica 20 dicembre 1979, n. 761;
      3)  il  comune  di  iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i
motivi della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime;
      4) le eventuali condanne penali riportate;
      5) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
      6)  il  possesso,  con  dettagliata  descrizione, dei requisiti
specifici di ammissione;
      7)  i  servizi  prestati  presso pubbliche amministrazioni e le
cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
      8)  il  domicilio  presso  il  quale deve essere fatta, ad ogni
effetto,   ogni  comunicazione  relativa  all'avviso  e  il  recapito
telefonico.  In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la
residenza di cui al punto n. 1;
      9)  il  consenso  al  trattamento  dei  dati personali (decreto
legislativo  n. 196/2003)  per  uso  amministrativo  con  l'eventuale
indicazione di dati che non ritenga doversi pubblicizzare.
    Ai  fini del decreto legislativo n. 196/2003 s'informa che questa
Azienda   si  impegna  a  rispettare  il  carattere  riservato  delle
informazioni  fornite  dal  candidato;  tutti  i dati forniti saranno
trattati  solo  per le finalita' connesse e strumentali all'avviso ed
alla  eventuale  stipula  e  gestione  del  contratto  di lavoro, nel
rispetto delle disposizioni vigenti.
    Si rende nel contempo noto che, nell'eventualita' di non espresso
consenso  all'uso dei dati nel testo della domanda, l'Amministrazione
ritiene  l'istanza  quale silenzio-assenso ai fini di cui al punto 9)
del secondo alinea.
    La  omessa  indicazione nella domanda, anche di un solo requisito
generale   o   specifico   richiesto   per   l'ammissione,  determina
l'esclusione  dall'avviso, a meno che lo stesso non risulti esplicito
da un documento probatorio allegato.
    Le  mancate dichiarazioni relativamente ai punti 4) e 7) verranno
considerate  come  il  non  avere  riportato condanne penali e il non
avere  procedimenti penali in corso ed il non avere prestato servizio
presso pubbliche amministrazioni.
    La  domanda dovra' essere datata e firmata in forma autografa dal
candidato.  Non  verranno  prese  in  considerazione  le  domande non
firmate dal candidato.
    Alla  domanda  deve  essere allegato un curriculum professionale,
redatto in carta semplice, datato e firmato, concernente le attivita'
professionali, di studio, direzionali-organizzative, con riferimento:
      a) alla  tipologia  delle  istituzioni  in cui sono allocate le
strutture  presso  le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e
alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
      b) alla  posizione  funzionale del candidato nelle strutture ed
alle  sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di
autonomia professionale con funzioni di direzione;
      c) alla  tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni
effettuate dal candidato;
      d) ai  soggiorni di studio o di addestramento professionale per
attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o
estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini
obbligatori;
      e) alla  attivita'  didattica  presso  corsi  di  studio per il
conseguimento    di   diploma   universitario,   di   laurea   o   di
specializzazione  ovvero presso scuole per la formazione di personale
sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento;
      f) alla  partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari
anche   effettuati   all'estero,  nonche'  alle  pregresse  idoneita'
nazionali.
    La  commissione,  nella  valutazione  del curriculum, si atterra'
anche  a quanto concordato con le OO.SS. della dirigenza medica nella
seduta  dell'11 aprile  2001,  per  cui  saranno prese in particolare
considerazione:
      attivita'  formativa diretta ed indiretta nel settore specifico
oggetto di avviso nel corso degli ultimi cinque anni;
      attivita'  di  ricerca  nel settore specifico oggetto di avviso
nel corso degli ultimi cinque anni;
      valutazione   di   capacita'   teoriche  ed  attitudinali  allo
svolgimento  di  ruoli  direzionali nonche' di conoscenze di tecniche
gestionali in relazione alla struttura complessa oggetto di avviso.
    Nella  valutazione  del  curriculum  e'  presa in considerazione,
altresi',  la  produzione  scientifica  strettamente  pertinente alla
disciplina,    pubblicata    su   riviste   italiane   e   straniere,
caratterizzate  da  criteri  di  filtro nell'accettazione dei lavori,
nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica.
    Le pubblicazioni, che devono essere edite a stampa, devono essere
allegate nel testo integrale.
    Tutto  il  curriculum per essere valutato deve essere formalmente
documentato (rif. art. 5).
    I  contenuti  del  curriculum  possono essere autocertificati dal
candidato  ai  sensi  del  decreto  del  Presidente  della Repubblica
n. 445/2000 con esclusioni di quelli indicati alla lettera c).
    Inoltre, dovranno essere allegati alla domanda:
      una  fotocopia  non  autenticata  ed  in  carta  semplice di un
documento di identita' personale valido;
      originale  di quietanza o ricevuta di versamento della tassa di
partecipazione  all'avviso  di  Euro  3,87  -  da versarsi con vaglia
postale  o  con  bollettino di c/c postale n. 12408332 intestato alla
tesoreria dell'Azienda ospedaliero-universitaria di Udine;
      un  elenco,  in  triplice  copia,  datato e firmato, di tutti i
documenti prodotti, comprese le autocertificazioni.