Art. 3. Domande di ammissione Ai sensi della legge n. 370/1988, la domanda di partecipazione, la documentazione e le certificazioni sono esentate, ai fini dell'ammissione, al bollo. Nella domanda di ammissione gli aspiranti devono dichiarare, sotto la propria responsabilita', ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445 del 28 dicembre 2000, e successive modificazioni ed integrazioni: 1) cognome e nome, la data ed il luogo di nascita, codice fiscale e la residenza attuale; 2) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente, ovvero i requisiti sostitutivi di cui all'art. 11 del decreto del Presidente della Repubblica 20 dicembre 1979, n. 761; 3) il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime; 4) le eventuali condanne penali riportate; 5) la posizione nei riguardi degli obblighi militari; 6) il possesso, con dettagliata descrizione, dei requisiti specifici di ammissione; 7) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego; 8) il domicilio presso il quale deve essere fatta, ad ogni effetto, ogni comunicazione relativa all'avviso e il recapito telefonico. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui al punto n. 1; 9) il consenso al trattamento dei dati personali (decreto legislativo n. 196/2003) per uso amministrativo con l'eventuale indicazione di dati che non ritenga doversi pubblicizzare. Ai fini del decreto legislativo n. 196/2003 s'informa che questa Azienda si impegna a rispettare il carattere riservato delle informazioni fornite dal candidato; tutti i dati forniti saranno trattati solo per le finalita' connesse e strumentali all'avviso ed alla eventuale stipula e gestione del contratto di lavoro, nel rispetto delle disposizioni vigenti. Si rende nel contempo noto che, nell'eventualita' di non espresso consenso all'uso dei dati nel testo della domanda, l'Amministrazione ritiene l'istanza quale silenzio-assenso ai fini di cui al punto 9) del secondo alinea. La omessa indicazione nella domanda, anche di un solo requisito generale o specifico richiesto per l'ammissione, determina l'esclusione dall'avviso, a meno che lo stesso non risulti esplicito da un documento probatorio allegato. Le mancate dichiarazioni relativamente ai punti 4) e 7) verranno considerate come il non avere riportato condanne penali e il non avere procedimenti penali in corso ed il non avere prestato servizio presso pubbliche amministrazioni. La domanda dovra' essere datata e firmata in forma autografa dal candidato. Non verranno prese in considerazione le domande non firmate dal candidato. Alla domanda deve essere allegato un curriculum professionale, redatto in carta semplice, datato e firmato, concernente le attivita' professionali, di studio, direzionali-organizzative, con riferimento: a) alla tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime; b) alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di direzione; c) alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato; d) ai soggiorni di studio o di addestramento professionale per attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini obbligatori; e) alla attivita' didattica presso corsi di studio per il conseguimento di diploma universitario, di laurea o di specializzazione ovvero presso scuole per la formazione di personale sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento; f) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari anche effettuati all'estero, nonche' alle pregresse idoneita' nazionali. La commissione, nella valutazione del curriculum, si atterra' anche a quanto concordato con le OO.SS. della dirigenza medica nella seduta dell'11 aprile 2001, per cui saranno prese in particolare considerazione: attivita' formativa diretta ed indiretta nel settore specifico oggetto di avviso nel corso degli ultimi cinque anni; attivita' di ricerca nel settore specifico oggetto di avviso nel corso degli ultimi cinque anni; valutazione di capacita' teoriche ed attitudinali allo svolgimento di ruoli direzionali nonche' di conoscenze di tecniche gestionali in relazione alla struttura complessa oggetto di avviso. Nella valutazione del curriculum e' presa in considerazione, altresi', la produzione scientifica strettamente pertinente alla disciplina, pubblicata su riviste italiane e straniere, caratterizzate da criteri di filtro nell'accettazione dei lavori, nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica. Le pubblicazioni, che devono essere edite a stampa, devono essere allegate nel testo integrale. Tutto il curriculum per essere valutato deve essere formalmente documentato (rif. art. 5). I contenuti del curriculum possono essere autocertificati dal candidato ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 con esclusioni di quelli indicati alla lettera c). Inoltre, dovranno essere allegati alla domanda: una fotocopia non autenticata ed in carta semplice di un documento di identita' personale valido; originale di quietanza o ricevuta di versamento della tassa di partecipazione all'avviso di Euro 3,87 - da versarsi con vaglia postale o con bollettino di c/c postale n. 12408332 intestato alla tesoreria dell'Azienda ospedaliero-universitaria di Udine; un elenco, in triplice copia, datato e firmato, di tutti i documenti prodotti, comprese le autocertificazioni.