Art. 2. Ruolo - Responsabilita' competenze Scopo del ruolo: assicurare e coordinare le attivita' inerenti le procedure gestite dalla Sezione Affari generali e legali secondo le direttive del Direttore di sezione. Responsabilita/compiti: assicurare le attivita' istruttorie da presentare agli organi di governo inerenti le convenzioni, le attivita' conto terzi delle strutture dell'Ateneo; gestire le procedure relative al contenzioso giurisdizionale amministrativo, civile e tributario; garantire tutti gli adempimenti connessi alle denunce di infortunio sul lavoro all'INAIL e all'Autorita' competente; assicurare la corretta e puntuale gestione delle pratiche assicurative; assicurare le attivita' relative alle modifiche di Statuto, emanazione dei regolamenti di Ateneo e delle singole strutture e loro raccolta e pubblicazione; assicurare l'espletamento di tutte le attivita' connesse alle procedure di costituzione, modifica, disattivazione di Dipartimenti, Centri interdipartimentali di ricerca, Centri di erogazione servizi, Centri e Consorzi interuniversitari, e di afferenza del personale agli stessi; garantire le attivita' inerenti le elezioni di Organi interni e Organismi ed Enti esterni, e le nomine degli Organi monocratici e collegiali di Ateneo. Conoscenze e capacita' richieste: il sistema universitario; legislazione universitaria; Statuto dell'Universita' «Ca' Foscari»; regolamento didattico di Ateneo; regolamento d'Ateneo per l'amministrazione, la finanza e la contabilita'; regolamento d'Ateneo per la disciplina delle attivita' per conto terzi e la cessione di risultati di ricerca; normativa MIUR; diritto amministrativo; diritto civile diritto processuale civile; precisione ed accuratezza; collaborazione e cooperazione; conoscenze informatiche legate al pacchetto office, ad internet e posta elettronica. conoscenza lingua inglese. Il ruolo recepisce il grado di autonomia e di responsabilita' stabiliti dal Contratto collettivo nazionale di lavoro del 9 agosto 2000, tabella A, che prevede lo svolgimento di funzioni implicanti diverse soluzioni non prestabilite e la correttezza tecnica e/o gestionale delle soluzioni adottate.