Art. 3.

               Documentazione da allegare alla domanda

    Alla  domanda  di  partecipazione  alla  selezione  i concorrenti
devono allegare:
      1)   documentazione   attestante   il  possesso  dei  requisiti
specifici.  E'  ammessa,  a  termini  di  legge,  la produzione delle
seguenti  dichiarazioni  sostitutive:  dei requisiti specifici di cui
alle lettere a) e b) dell'art. 1 redatte secondo lo schema allegati 2
e 3;
      2)  un  curriculum  formativo-professionale,  redatto  su carta
semplice,  datato  e firmato dall'aspirante, in cui siano documentate
anche   in   allegato,   le   attivita'   professionali,  di  studio,
direzionali-organizzative     nonche'    la    specifica    attivita'
professionale   nella  disciplina  oggetto  del  presente  avviso  ed
evidenziata una adeguata esperienza, ai sensi e per gli effetti degli
articoli  6  e  8  del  decreto  del  Presidente  della Repubblica n.
484/1997 e la casistica di specifica esperienza;
      3)  tutte  le  certificazioni  relative ai titoli che riterrano
opportuno  presentare nel loro interesse, ai fini della valutazione e
formulazione   della  graduatoria  di  merito  (titoli  di  carriera,
specializzazioni,  corsi  di formazione e di aggiornamento, attestati
vari).
    I titoli possono essere prodotti in originale o in copia legale o
autenticata  ai  sensi  di  legge.  E'  ammessa  in  alternativa,  la
presentazione,  per  tutti i titoli, gli stati i fatti e le qualita',
di  dichiarazione  sostitutiva  ai  sensi  degli articoli 46 e 47 del
decreto  del  Presidente della Repubblica n. 445/2000 redatta secondo
gli schemi allegato n. 2-3-4 in particolare i servizi prestati presso
altre   amministrazioni   pubbliche,   se   non   attestati  mediante
certificazione  rilasciata dalla amministrazione interessata potranno
essere  autocertificati con la predetta dichiarazione sostitutiva che
deve  contenere l'esatta denominazione e l'indirizzo dell'ente presso
cui  il  servizio e' stato prestato, la posizione funzionale, il tipo
di  rapporto  di  lavoro (tempo pieno o tempo definito) il periodo di
servizio  effettuato  nonche'  le eventuali interruzioni (aspettative
senza  assegni,  etc.)  il  motivo  della  cessazione  e  quant'altro
necessario per valutare il servizio stesso.
    Non  e'  ammesso  riferimento  a  documenti  agli  atti di questa
amministrazione e presentati ad altro titolo;
      4) gli eventuali documenti comprovanti il diritto di preferenza
o  di  precedenza  nella  nomina previsti dall'art. 5 del decreto del
Presidente della Repubblica n. 487/1994 e s.m.i. tali titoli, ove non
allegati  o  non  regolari, non verranno considerati per i rispettivi
effetti;
      5)  un  elenco, in carta semplice ed in triplice copia datato e
firmato  dei titoli e delle certificazioni presentati, i quali devono
essere   numerati   progressivamente   e  disposti  secondo  l'ordine
riportato nell'elenco stesso;
      6)  tutte le pubblicazioni, che dovranno essere edite a stampa,
in   originale   ovvero  in  fotocopia  accompagnata  dalla  relativa
dichiarazione sostitutiva (come da allegato 2);
      7)  l'amministrazione,  ai  sensi  dell'art. 71 del decreto del
Presidente  della  Repubblica  n.  445/2000  e'  tenuta ad effettuare
idonei  controlli  a  campione  di tutti i casi i cui sorgano fondati
dubbi  sulla  veridicita' delle dichiarazioni sostitutive di cui agli
articoli 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica citato.