Art. 3. Documentazione da allegare alla domanda Alla domanda di partecipazione alla selezione i concorrenti devono allegare: 1) documentazione attestante il possesso dei requisiti specifici. E' ammessa, a termini di legge, la produzione delle seguenti dichiarazioni sostitutive: dei requisiti specifici di cui alle lettere a) e b) dell'art. 1 redatte secondo lo schema allegati 2 e 3; 2) un curriculum formativo-professionale, redatto su carta semplice, datato e firmato dall'aspirante, in cui siano documentate anche in allegato, le attivita' professionali, di studio, direzionali-organizzative nonche' la specifica attivita' professionale nella disciplina oggetto del presente avviso ed evidenziata una adeguata esperienza, ai sensi e per gli effetti degli articoli 6 e 8 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997 e la casistica di specifica esperienza; 3) tutte le certificazioni relative ai titoli che riterrano opportuno presentare nel loro interesse, ai fini della valutazione e formulazione della graduatoria di merito (titoli di carriera, specializzazioni, corsi di formazione e di aggiornamento, attestati vari). I titoli possono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge. E' ammessa in alternativa, la presentazione, per tutti i titoli, gli stati i fatti e le qualita', di dichiarazione sostitutiva ai sensi degli articoli 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 redatta secondo gli schemi allegato n. 2-3-4 in particolare i servizi prestati presso altre amministrazioni pubbliche, se non attestati mediante certificazione rilasciata dalla amministrazione interessata potranno essere autocertificati con la predetta dichiarazione sostitutiva che deve contenere l'esatta denominazione e l'indirizzo dell'ente presso cui il servizio e' stato prestato, la posizione funzionale, il tipo di rapporto di lavoro (tempo pieno o tempo definito) il periodo di servizio effettuato nonche' le eventuali interruzioni (aspettative senza assegni, etc.) il motivo della cessazione e quant'altro necessario per valutare il servizio stesso. Non e' ammesso riferimento a documenti agli atti di questa amministrazione e presentati ad altro titolo; 4) gli eventuali documenti comprovanti il diritto di preferenza o di precedenza nella nomina previsti dall'art. 5 del decreto del Presidente della Repubblica n. 487/1994 e s.m.i. tali titoli, ove non allegati o non regolari, non verranno considerati per i rispettivi effetti; 5) un elenco, in carta semplice ed in triplice copia datato e firmato dei titoli e delle certificazioni presentati, i quali devono essere numerati progressivamente e disposti secondo l'ordine riportato nell'elenco stesso; 6) tutte le pubblicazioni, che dovranno essere edite a stampa, in originale ovvero in fotocopia accompagnata dalla relativa dichiarazione sostitutiva (come da allegato 2); 7) l'amministrazione, ai sensi dell'art. 71 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 e' tenuta ad effettuare idonei controlli a campione di tutti i casi i cui sorgano fondati dubbi sulla veridicita' delle dichiarazioni sostitutive di cui agli articoli 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica citato.