Art. 2.
                Ruolo - responsabilita' - competenze
    Scopo  del ruolo: coordinare e/o gestire procedure amministrative
e contabili complesse in uso nell'Ateneo.
    Responsabilita/compiti:
      garantire l'attuazione delle delibere degli organi di governo;
      collaborare  alla  predisposizione  od  elaborare  il  bilancio
d'esercizio  (preventivo  e  consuntivo) e la situazione patrimoniale
per l'amministrazione centrale o le strutture periferiche;
      coordinare         l'esecuzione         delle         attivita'
amministrativo-contabili e fiscali;
      mantenere    l'interfaccia   con   le   strutture   dell'Ateneo
realizzando attivita' complesse connesse alla redazione del bilancio.
    Conoscenze e capacita' richieste:
      legislazione  universitaria  con  particolare  riferimento allo
statuto,   all'ordinamento  didattico  e  all'organizzazione  di  Ca'
Foscari;
      ragioneria generale;
      contabilita'  finanziaria,  economica  ed  analitica  in ambito
pubblico;
      normativa fiscale e tributaria;
      diritto amministrativo;
      diritto privato;
      capacita' di analisi;
      precisione e accuratezza;
      orientamento al cliente interno;
      organizzazione e programmazione del lavoro;
      capacita' di relazione e integrazione interfunzionale;
      conoscenze  informatiche legate al pacchetto office, conoscenza
di sistemi integrati di contabilita';
      conoscenza di internet/intranet, posta elettronica;
      lingue straniere: inglese.
    Il  ruolo  recepisce  il  grado di autonomia e di responsabilita'
stabiliti  dal  CCNL  del  9 agosto  2000,  tabella A, che prevede lo
svolgimento di funzioni implicanti diverse soluzioni non prestabilite
e la correttezza tecnica e/o gestionale delle soluzioni adottate.