Art. 2. Ruolo - responsabilita' - competenze Scopo del ruolo: coordinare e/o gestire procedure amministrative e contabili complesse in uso nell'Ateneo. Responsabilita/compiti: garantire l'attuazione delle delibere degli organi di governo; collaborare alla predisposizione od elaborare il bilancio d'esercizio (preventivo e consuntivo) e la situazione patrimoniale per l'amministrazione centrale o le strutture periferiche; coordinare l'esecuzione delle attivita' amministrativo-contabili e fiscali; mantenere l'interfaccia con le strutture dell'Ateneo realizzando attivita' complesse connesse alla redazione del bilancio. Conoscenze e capacita' richieste: legislazione universitaria con particolare riferimento allo statuto, all'ordinamento didattico e all'organizzazione di Ca' Foscari; ragioneria generale; contabilita' finanziaria, economica ed analitica in ambito pubblico; normativa fiscale e tributaria; diritto amministrativo; diritto privato; capacita' di analisi; precisione e accuratezza; orientamento al cliente interno; organizzazione e programmazione del lavoro; capacita' di relazione e integrazione interfunzionale; conoscenze informatiche legate al pacchetto office, conoscenza di sistemi integrati di contabilita'; conoscenza di internet/intranet, posta elettronica; lingue straniere: inglese. Il ruolo recepisce il grado di autonomia e di responsabilita' stabiliti dal CCNL del 9 agosto 2000, tabella A, che prevede lo svolgimento di funzioni implicanti diverse soluzioni non prestabilite e la correttezza tecnica e/o gestionale delle soluzioni adottate.