Art. 2.
               Domande e termine per la presentazione
    Le  domande  di  ammissione  alla  selezione pubblica, redatte in
carta  semplice secondo il modello allegato al presente bando, devono
essere  indirizzate  al  Direttore amministrativo dell'Universita' di
Bergamo  e  presentate  direttamente  o  a  mezzo di raccomandata con
avviso  di  ricevimento, con esclusione di qualsiasi altro mezzo, nei
seguenti  giorni ed orari: lunedi' e martedi' dalle ore 9 alle ore 12
e  dalle  ore  14,30 alle ore 16 e il mercoledi', giovedi' e venerdi'
dalle  ore 9  alle  ore  12 ai Servizi amministrativi generali U.O. -
Gestione  amministrativa,  selezioni, sportello informativo - via Dei
Caniana,  2  -  24127  Bergamo,  e  dovranno  essere inviate entro il
termine perentorio di giorni trenta dalla data di pubblicazione nella
Gazzetta Ufficiale - 4ª serie speciale «Concorsi ed esami».
    Per  le  domande  spedite  tramite servizio postale fara' fede il
timbro dell'ufficio postale accettante.
    L'Amministrazione  non  assume responsabilita' per la dispersione
di  comunicazioni  dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da
parte  del  concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del
cambiamento  dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per eventuali
disguidi  postali  o  telegrafici  o  comunque  imputabili a fatti di
terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
    Il  candidato  diversamente  abile  deve  specificare l'eventuale
ausilio  necessario  in  relazione  alla propria disabilita', nonche'
l'eventuale  necessita'  di tempi aggiuntivi per l'espletamento della
prova,   da   documentarsi  entrambi  a  mezzo  d'idoneo  certificato
rilasciato   dalla   struttura   sanitaria  pubblica  competente  per
territorio, ai sensi degli articoli 4 e 20 della legge n. 104/1992.
    L'Amministrazione  garantisce  parita'  e  pari  opportunita' tra
uomini  e  donne  per  l'accesso  al  lavoro e per il trattamento sul
lavoro.