Art. 8. Documentazione da allegare alla domanda 1. Certificazione o autocertificazione, resa ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, attestante il possesso dei seguenti requisiti: anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina o disciplina equipollente, e specializzazione nella disciplina o in una disciplina equipollente ovvero anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina; iscrizione all'albo dell'ordine dei medici. 2. Curriculum professionale, datato, firmato, redatto e documentato ai sensi dell'art. 8 e seguenti del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/97. 3. Ricevuta attestante il pagamento della tassa di ammissione. 4. Copia fotostatica di un documento di identita' in corso di validita'. 5. Elenco, su carta semplice dei titoli e documenti presentati, numerati progressivamente e con indicazione del relativo stato (se in originale o in copia autentica). Forme di presentazione della documentazione Tutti i titoli devono essere presentati in originale o in copia legale o autocertificata ai sensi di legge. I candidati, in luogo dell'originale dei documenti o della copia conforme degli stessi, possono trasmettere unitamente alla domanda, una dichiarazione sostitutiva di atto notorio da utilizzare per dichiarare i servizi presso pubbliche amministrazioni o privati e per autenticare copie di documenti, vedi fac-simile allegato al presente bando. Essa puo' riguardare infatti tutti gli stati, le qualita' personali e i fatti non espressamente indicati nell'art. 46 (Dichiarazioni sostitutive di certificazione) del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000. La dichiarazione sostitutiva di atto notorio dovra' essere sottoscritta in presenza del dipendente addetto, in alternativa dovra' essere allegata fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validita'. Fatte salve le eccezioni di cui sopra, non saranno presi in considerazione titoli non documentati formalmente. Nella certificazione relativa ai servizi devono essere chiaramente indicate le posizioni funzionali e le qualifiche attribuite, le discipline nelle quali i servizi sono stati prestati, nonche' le date iniziali e terminali dei relativi periodi di attivita'. I titoli e i documenti presentati non saranno restituiti. Non saranno valutati i documenti o pubblicazioni gia' prodotti a questa amministrazione ai quali venisse fatto riferimento. I certificati rilasciati dalle competenti autorita' dello Stato di cui lo straniero e' cittadino devono essere conformi alle disposizioni vigenti nello Stato stesso e debbono, altresi', essere prodotte nella lingua di origine e tradotte in lingua italiana. Ai sensi della legge n. 370/88, la domanda di partecipazione, la documentazione e le certificazioni sono esentate, ai fini dell'ammissione, dal bollo.