Art. 3. Domanda di ammissione La domanda di ammissione al concorso dovra' essere presentata entro e non oltre il 25 settembre 2007. I cittadini italiani e stranieri dovranno presentare la domanda per via telematica, tramite l'accesso al sito http://www.semm.it. La domanda di ammissione consiste nella compilazione di un CV in forma telematica da effettuarsi direttamente sul sito web. In sintesi le informazioni da inserire saranno le seguenti: i principali dati anagrafici; i principali elementi del percorso formativo del candidato; gli esami di profitto sostenuti; il voto dell'esame di laurea; una breve sintesi della tesi di laurea; le eventuali pubblicazioni ed esperienze lavorative; l'indicazione dei nomi di 2 docenti dei Centri a cui si vorrebbe afferire; una descrizione delle proprie motivazioni a supporto della domanda; un'autovalutazione della propria conoscenza della lingua inglese; l'indicazione del nome di due referenti che supporteranno la candidatura. Ad ogni domanda di ammissione verra' assegnato automaticamente un numero identificativo, che sara' comunicato al candidato via posta elettronica a conferma dell'avvenuta ricezione. Tale numero sara' utilizzato come identificativo del candidato per tutte le successive comunicazioni pubblicate sul sito web (ammissione all'esame, graduatoria finale, ecc). La domanda di ammissione dovra' inoltre essere corredata da due lettere di referenza a supporto della candidatura. Il candidato dovra' scaricare i modelli delle lettere di referenza dal sito web e inviare le lettere ai referenti da lui scelti. Sara' poi cura dei referenti inviare tali lettere entro il termine di scadenza del bando all'indirizzo di posta elettronica phd@semm.it I referenti dovranno essere professori o ricercatori universitari o scienziati con ruolo di direttore di ricerca.