Art. 9.
    I  candidati  ammessi al corso devono presentare entro il termine
perentorio  di  quindici  giorni  a decorrere dal giorno successivo a
quello  di  pubblicazione  su  internet  dell'esito  del  concorso, i
seguenti documenti in carta semplice:
      a) domanda di iscrizione;
      b) fotocopia del documento di identita' debitamente firmata;
      c) due foto formato tessera (uguali);
      d)  ricevute  versamento  pagamento prima rata sul c/c/bancario
n. 2556745  ABI 1030 CAB 16300, intestato all'Universita' degli studi
Mediterranea di Reggio Calabria indicando la causale. Tale versamento
potra'  essere  effettuato presso gli sportelli della Banca Monte dei
Paschi  di  Siena, sede c.le di Reggio Calabria, senza alcun aggravio
di  spese  di  commissione, o presso gli sportelli di qualunque altra
banca o istituto di credito della rete nazionale e ricevuta pagamento
tassa regionale ARDIS.

      e)  autocertificazione  di cittadinanza; ^       f) certificato
di laurea specialistica/magistrale o vecchio ordinamento;

      g)   autocertificazione   del   diploma  di  scuola  secondaria
superiore  ovvero, per i cittadini extracomunitari, il diploma che ha
consentito la loro ammissione all'Universita', debitamente tradotto e
legalizzato dalle competenti rappresentanze italiane secondo le norme
vigenti  in materia per l'ammissione di studenti stranieri a corsi di
laurea nelle universita' italiane;
      h)   in   caso   di  eventuale  iscrizione  ad  una  scuola  di
specializzazione,  di  perfezionamento, di master universitari di I e
II  livello,  o  corso  di  laurea  l'impegno scritto a sospendere la
frequenza;
      i)  dichiarazione di non avere usufruito in precedenza di altre
borse di studio di dottorato;
      j)  certificazione  ISEE  per  la  valutazione della situazione
economica dello studente di cui al decreto legislativo 31 marzo 1998,
n. 109, la cui certificazione va presentata all'atto dell'iscrizione.
Il  rilascio  della  certificazione ISEE avviene presso tutte le sedi
INPS, i comuni o i CAAF (Centri di assistenza fiscale).
    Qualora   divenga   assegnatario   di  borsa  di  studio,  dovra'
dichiarare:
      di  non cumulare la borsa con altra borsa di studio a qualunque
titolo  conferita,  tranne  che  con  quelle  concesse da istituzioni
nazionali  o  straniere utili ad integrare, con soggiorni all'estero,
l'attivita' di ricerca del dottorando.
    Coloro  che  non  avranno  provveduto  a regolarizzare la propria
iscrizione  entro  i termini indicati nel precedente articolo saranno
considerati  rinunciatari  e  i  posti  vacanti  saranno assegnati ai
candidati  idonei  secondo  l'ordine  della  graduatoria.  Nei giorni
successivi   alla   scadenza  del  termine  per  l'iscrizione  verra'
pubblicato  nel  sito internet http://www.unirc.it/ricerca/dottorato,
l'elenco  dei  candidati subentranti nei posti resisi vacanti. Questi
ultimi   dovranno   presentare  entro  sette  giorni  dalla  data  di
pubblicazione  su  internet  la  domanda  di ammissione e i documenti
elencati nel primo comma del presente articolo.