Art. 7.
                         I s c r i z i o n e
    La   modulistica   per   l'iscrizione   (domanda  di  iscrizione,
autocertificazioni,  domanda  per  l'adeguamento  dei  contributi) e'
reperibile    sul    medesimo    sito    internet   dell'Universita',
all'indirizzo: http://unibas.ugmanager.it/
    Dopo l'approvazione degli atti del concorso, saranno consultabili
le    graduatorie   dei   vincitori   sull'apposito   sito   internet
dell'Universita', all'indirizzo: http://unibas.ugmanager.it/
    I vincitori dovranno provvedere all'iscrizione al I anno entro il
termine  perentorio di 5 (cinque) giorni, pena la decadenza, dovranno
presentare  all'ufficio ricerca e relazioni internazionali -- Settore
dottorati   di   ricerca   --   dell'Universita'  degli  studi  della
Basilicata,  che  decorre  dalla data di pubblicazione del decreto di
approvazione    degli    atti,   consultabile   sul   sito   internet
dell'Universita',  all'indirizzo: http://unibas.ugmanager.it/ nonche'
all'albo ufficiale dell'Universita', i seguenti documenti:
      1) domanda di iscrizione al I anno;
      2) marca da bollo da Euro 14,62;
      3) fotocopia del documento d'identita', debitamente firmata;
      4) ricevuta  di  versamento della prima rata del contributo per
l'accesso  e  la  frequenza  ai corsi di dottorato di ricerca, pari a
Euro 447,00  da  effettuarsi  sul  conto  corrente  postale n. 111856
intestato   all'Universita'   degli   studi   della  Basilicata,  con
l'indicazione della causale;
      5) 2 foto formato tessera;
      6) dichiarazione  sostitutiva di certificazione e dichiarazione
sostitutiva  dell'atto di notorieta', rese ai sensi degli articoli 46
e  47  del  decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000,
n. 445,  che  attesti  il  possesso  diploma  di  laurea con relativa
votazione  ed indicazione della data e dell'Universita' presso cui e'
stata   conseguita,   ovvero   per   i   cittadini  stranieri  titolo
equipollente in originale con traduzione legalizzata;
      7) dichiarazione  di  non  essere  iscritto  ad  altro corso di
studi,  ovvero  l'impegno  a  sospenderne  la  frequenza  nel caso di
iscrizioni  a  corsi  di laurea, laurea magistrale, master, scuola di
specializzazione prima dell'inizio del corso di dottorato;
      8) dichiarazione  di  non  essere  iscritto  e  l'impegno a non
iscriversi, contestualmente, ad altro corso di dottorato di ricerca;
      9) domanda  per  l'adeguamento del pagamento dei contributi per
condizione economica, unitamente alla certificazione ISEE, per coloro
che intendono avvalersi della riduzione dei contributi.
    Coloro che risultino vincitori della borsa di studio ed intendono
fruirne sono tenuti, altresi', a produrre le seguenti dichiarazioni:
      di  non  aver  fruito  in  precedenza anche per un solo anno di
altre borse di studio per dottorato di ricerca;
      di impegnarsi a non cumulare la borsa di studio con altra borsa
di  studio  a  qualsiasi  titolo  conferita,  tranne  che  con quelle
concesse da istituzioni nazionali o straniere utili ad integrare, con
soggiorni all'estero, l'attivita' di ricerca del dottorato;
      di  impegnarsi  a  richiedere  autorizzazione  al  Collegio dei
docenti  in  caso  di  assunzioni  di  incarichi  di  lavoro  a tempo
determinato;
      certificazione di iscrizione all'INPS;
      commutazione ordinativi di pagamento.
    I  cittadini  stranieri  devono  presentare,  sempre  nel termine
perentorio  di  5  (cinque)  giorni,  pena  la  decadenza, i seguenti
documenti:
      1) certificato di nascita,
      2) certificato attestante la cittadinanza;
      3) certificato  attestante  il  godimento  dei diritti civili e
politici;
      4) certificato   equipollente   al   certificato  generale  del
casellario  giudiziale  rilasciato  dalla  competente autorita' dello
Stato  in  cui lo straniero e' cittadino. Se risiede in Italia, oltre
al  certificato  anzidetto, deve autocertificare anche la mancanza di
condanne penali in Italia.
    Tutti  i  documenti  redatti  in  lingua  straniera devono essere
tradotti e legalizzati dalle competenti rappresentanze diplomatiche o
consolari italiane all'estero.
    La  documentazione,  entro  il  predetto  termine  di  5 (cinque)
giorni,  decorrenti  dalla  data  di  pubblicazione  del  decreto  di
approvazione    degli    atti   del   concorso   all'albo   ufficiale
dell'Universita'  e  sul  sito  internet http://unibas.ugmanager.it/,
dovra' essere:
      a) consegnata a mano -- Direzione amministrativa -- Palazzo del
rettorato,  II  piano,  via  Nazario  Sauro, 85 -- 85100 Potenza, dal
lunedi' al venerdi' dalle ore 9 alle ore 13;
      b) spedita  a  mezzo  raccomandata  A.R. al seguente indirizzo:
Universita'  degli  studi  della  Basilicata  --  Ufficio  ricerca  e
relazioni  internazionali settore dottorati di ricerca -- via Nazario
Sauro,  85  -- 85100 Potenza». Sulla busta dovra' essere riportata la
seguente  dicitura:  «documenti iscrizione al dottorato di ricerca in
"" XXIII ciclo. Non fara' fede il timbro postale, ma quello di arrivo
presso l'Universita' degli studi della Basilicata.
    La    pubblicazione   delle   graduatorie   sul   sito   internet
dell'Universita':  http://unibas.ugmanager.it/, ha valore di notifica
a   tutti   gli   effetti   di  legge.  Non  si  terra'  conto  delle
documentazioni  pervenute  oltre  il termine perentorio di 5 (cinque)
giorni  dalla data di pubblicazione delle graduatorie e si procedera'
pertanto allo scorrimento della graduatoria degli idonei.
    L'amministrazione universitaria non assume alcuna responsabilita'
in  caso  di  dispersione  di  comunicazioni, dipendente da eventuali
disguidi  postali,  telematici  o  telegrafici non imputabili a colpa
dell'amministrazione stessa.
    Coloro  che  non  avranno  provveduto  a regolarizzare la propria
iscrizione   entro   il  termine  sopra  indicato,  sono  considerati
rinunciatari;  coloro  che  avranno  rilasciato dichiarazioni mendaci
saranno dichiarati decaduti.
    I  posti  vacanti  saranno  assegnati ad altri aspiranti, secondo
l'ordine  della  graduatoria.  L'elenco  dei  candidati  che  possono
subentrare ai candidati rinunciatari o decaduti verra' pubblicato sul
sito internet: http://unibas.ugmanager.it/
    I  candidati  che  subentrano  sui  posti  vacanti  dovranno  far
pervenire  entro  il termine perentorio di 5 (cinque) giorni (la data
di  scadenza  di  detto termine sara' resa nota unitamente all'elenco
dei  candidati  che  possono  subentrare  sul  medesimo sito internet
dell'Universita)   la   documentazione  sopra  indicata,  secondo  le
medesime modalita'.