Art. 7. I s c r i z i o n e La modulistica per l'iscrizione (domanda di iscrizione, autocertificazioni, domanda per l'adeguamento dei contributi) e' reperibile sul medesimo sito internet dell'Universita', all'indirizzo: http://unibas.ugmanager.it/ Dopo l'approvazione degli atti del concorso, saranno consultabili le graduatorie dei vincitori sull'apposito sito internet dell'Universita', all'indirizzo: http://unibas.ugmanager.it/ I vincitori dovranno provvedere all'iscrizione al I anno entro il termine perentorio di 5 (cinque) giorni, pena la decadenza, dovranno presentare all'ufficio ricerca e relazioni internazionali -- Settore dottorati di ricerca -- dell'Universita' degli studi della Basilicata, che decorre dalla data di pubblicazione del decreto di approvazione degli atti, consultabile sul sito internet dell'Universita', all'indirizzo: http://unibas.ugmanager.it/ nonche' all'albo ufficiale dell'Universita', i seguenti documenti: 1) domanda di iscrizione al I anno; 2) marca da bollo da Euro 14,62; 3) fotocopia del documento d'identita', debitamente firmata; 4) ricevuta di versamento della prima rata del contributo per l'accesso e la frequenza ai corsi di dottorato di ricerca, pari a Euro 447,00 da effettuarsi sul conto corrente postale n. 111856 intestato all'Universita' degli studi della Basilicata, con l'indicazione della causale; 5) 2 foto formato tessera; 6) dichiarazione sostitutiva di certificazione e dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', rese ai sensi degli articoli 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, che attesti il possesso diploma di laurea con relativa votazione ed indicazione della data e dell'Universita' presso cui e' stata conseguita, ovvero per i cittadini stranieri titolo equipollente in originale con traduzione legalizzata; 7) dichiarazione di non essere iscritto ad altro corso di studi, ovvero l'impegno a sospenderne la frequenza nel caso di iscrizioni a corsi di laurea, laurea magistrale, master, scuola di specializzazione prima dell'inizio del corso di dottorato; 8) dichiarazione di non essere iscritto e l'impegno a non iscriversi, contestualmente, ad altro corso di dottorato di ricerca; 9) domanda per l'adeguamento del pagamento dei contributi per condizione economica, unitamente alla certificazione ISEE, per coloro che intendono avvalersi della riduzione dei contributi. Coloro che risultino vincitori della borsa di studio ed intendono fruirne sono tenuti, altresi', a produrre le seguenti dichiarazioni: di non aver fruito in precedenza anche per un solo anno di altre borse di studio per dottorato di ricerca; di impegnarsi a non cumulare la borsa di studio con altra borsa di studio a qualsiasi titolo conferita, tranne che con quelle concesse da istituzioni nazionali o straniere utili ad integrare, con soggiorni all'estero, l'attivita' di ricerca del dottorato; di impegnarsi a richiedere autorizzazione al Collegio dei docenti in caso di assunzioni di incarichi di lavoro a tempo determinato; certificazione di iscrizione all'INPS; commutazione ordinativi di pagamento. I cittadini stranieri devono presentare, sempre nel termine perentorio di 5 (cinque) giorni, pena la decadenza, i seguenti documenti: 1) certificato di nascita, 2) certificato attestante la cittadinanza; 3) certificato attestante il godimento dei diritti civili e politici; 4) certificato equipollente al certificato generale del casellario giudiziale rilasciato dalla competente autorita' dello Stato in cui lo straniero e' cittadino. Se risiede in Italia, oltre al certificato anzidetto, deve autocertificare anche la mancanza di condanne penali in Italia. Tutti i documenti redatti in lingua straniera devono essere tradotti e legalizzati dalle competenti rappresentanze diplomatiche o consolari italiane all'estero. La documentazione, entro il predetto termine di 5 (cinque) giorni, decorrenti dalla data di pubblicazione del decreto di approvazione degli atti del concorso all'albo ufficiale dell'Universita' e sul sito internet http://unibas.ugmanager.it/, dovra' essere: a) consegnata a mano -- Direzione amministrativa -- Palazzo del rettorato, II piano, via Nazario Sauro, 85 -- 85100 Potenza, dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9 alle ore 13; b) spedita a mezzo raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Universita' degli studi della Basilicata -- Ufficio ricerca e relazioni internazionali settore dottorati di ricerca -- via Nazario Sauro, 85 -- 85100 Potenza». Sulla busta dovra' essere riportata la seguente dicitura: «documenti iscrizione al dottorato di ricerca in "" XXIII ciclo. Non fara' fede il timbro postale, ma quello di arrivo presso l'Universita' degli studi della Basilicata. La pubblicazione delle graduatorie sul sito internet dell'Universita': http://unibas.ugmanager.it/, ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge. Non si terra' conto delle documentazioni pervenute oltre il termine perentorio di 5 (cinque) giorni dalla data di pubblicazione delle graduatorie e si procedera' pertanto allo scorrimento della graduatoria degli idonei. L'amministrazione universitaria non assume alcuna responsabilita' in caso di dispersione di comunicazioni, dipendente da eventuali disguidi postali, telematici o telegrafici non imputabili a colpa dell'amministrazione stessa. Coloro che non avranno provveduto a regolarizzare la propria iscrizione entro il termine sopra indicato, sono considerati rinunciatari; coloro che avranno rilasciato dichiarazioni mendaci saranno dichiarati decaduti. I posti vacanti saranno assegnati ad altri aspiranti, secondo l'ordine della graduatoria. L'elenco dei candidati che possono subentrare ai candidati rinunciatari o decaduti verra' pubblicato sul sito internet: http://unibas.ugmanager.it/ I candidati che subentrano sui posti vacanti dovranno far pervenire entro il termine perentorio di 5 (cinque) giorni (la data di scadenza di detto termine sara' resa nota unitamente all'elenco dei candidati che possono subentrare sul medesimo sito internet dell'Universita) la documentazione sopra indicata, secondo le medesime modalita'.