Art. 2.

                        Domande di ammissione

    La domanda di partecipazione, debitamente sottoscritta, a pena di
esclusione,    redatta   in   carta   libera,   secondo   lo   schema
esemplificativo  allegato,  deve  essere  indirizzata  al - direttore
generale   dell'Azienda  Ospedaliera  Universitaria  Policlinico  «P.
Giaccone»,  via  Enrico  Toti,  76,  cap.  90128  Palermo - e spedita
esclusivamente  a  mezzo  raccomandata  con avviso di ricevimento. Il
plico   contenente   la   domanda   dovra'   riportare   la  seguente
intestazione:
      «Avviso  pubblico  per  la  formazione  di  una graduatoria per
l'assunzione   di  quindici  unita'  di  personale  assistente  socio
sanitario  tecnico  di  radiologia». Eventuali disguidi nel recapito,
determinati   dalla   mancata  apposizione  della  predetta  dicitura
all'esterno della busta, saranno imputati esclusivamente al candidato
che, pertanto, non potra' sollevare, in merito eccezioni di sorta. Ai
sensi   dell'art. 39   decreto   del   Presidente   della  Repubblica
n. 445/2000,    non    viene    richiesta    l'autenticazione   della
sottoscrizione  in calce alla domanda. Non verranno prese in esame le
domande pervenute prima del presente avviso pubblicato nella Gazzetta
Ufficiale   Repubblica   italiana  -  4ª serie  speciale  «Concorsi».
L'avviso  sara'  pubblicato  altresi' sul sito internet aziendale. Fa
fede  la  data  dell'ufficio  postale  accettante.  Non e' ammessa la
presentazione  o  l'integrazione  di  documenti  dopo la scadenza del
termine utile per la presentazione delle domande di ammissione.
    Nella   domanda  di  ammissione,  nella  cui  busta  deve  essere
trascritta  l'esatta  indicazione  dell'avviso al quale si riferisce,
gli  aspiranti  devono dichiarare, sotto la propria responsabilita' e
consapevoli  delle  sanzioni penali previste dall'art. 76 del decreto
del   Presidente   della   Repubblica  n. 445/2000  per  il  caso  di
dichiarazioni mendaci e falsita' in atti:
      1) cognome e nome; luogo e data di nascita; residenza;
      2) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
      3) il  comune  di  iscrizione  nelle liste elettorali, ovvero i
motivi  della  loro  non iscrizione o della cancellazione dalle liste
medesime;
      4) le  eventuali  condanne penali riportate (tale dichiarazione
deve essere resa anche in caso negativo);
      5) il  possesso  dei  requisiti  di  partecipazione  di  cui ai
precedenti punti a - b - c - d - e;
      6) dichiarazione   con   la  quale  si  attesta  di  sottoporsi
all'insindacabile giudizio della commissione;
      7) il  domicilio  e  l'eventuale recapito telefonico, presso il
quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta pervenire ogni necessaria
comunicazione;  in caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto,
la residenza di cui al precedente punto 1.
      8) di  esprimere  il  proprio  consenso al trattamento dei dati
personali ai sensi della legge n. 675/1996.
    La  domanda  priva di sottoscrizione e' nulla a tutti gli effetti
per mancanza di un elemento essenziale, la prevista sottoscrizione in
calce  alla  domanda  comporta  la totale adesione ed accettazione di
tutto quanto previsto nel presente avviso.
    L'amministrazione   non  assume  alcuna  responsabilita'  per  la
dispersione  di  comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del
recapito  da  parte dell'aspirante o da mancata tardiva comunicazione
scritta  del  cambiamento  dell'indirizzo indicato nella domanda, ne'
per  eventuali  disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa
dell'amministrazione stessa.
    Il  concorrente  portatore  di  handicap  deve  specificare nella
domanda,  ai  sensi  dell'art. 20  della legge n. 104/1992, l'ausilio
necessario  per  l'espletamento  delle  prove in relazione al proprio
handicap,  nonche'  l'eventuale  necessita'  di  tempi aggiuntivi, da
accertarsi da parte dell'organo sanitario competente.