Art. 2. Domande di ammissione La domanda di partecipazione, debitamente sottoscritta, a pena di esclusione, redatta in carta libera, secondo lo schema esemplificativo allegato, deve essere indirizzata al - direttore generale dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico «P. Giaccone», via Enrico Toti, 76, cap. 90128 Palermo - e spedita esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. Il plico contenente la domanda dovra' riportare la seguente intestazione: «Avviso pubblico per la formazione di una graduatoria per l'assunzione di quindici unita' di personale assistente socio sanitario tecnico di radiologia». Eventuali disguidi nel recapito, determinati dalla mancata apposizione della predetta dicitura all'esterno della busta, saranno imputati esclusivamente al candidato che, pertanto, non potra' sollevare, in merito eccezioni di sorta. Ai sensi dell'art. 39 decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, non viene richiesta l'autenticazione della sottoscrizione in calce alla domanda. Non verranno prese in esame le domande pervenute prima del presente avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Repubblica italiana - 4ª serie speciale «Concorsi». L'avviso sara' pubblicato altresi' sul sito internet aziendale. Fa fede la data dell'ufficio postale accettante. Non e' ammessa la presentazione o l'integrazione di documenti dopo la scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione. Nella domanda di ammissione, nella cui busta deve essere trascritta l'esatta indicazione dell'avviso al quale si riferisce, gli aspiranti devono dichiarare, sotto la propria responsabilita' e consapevoli delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 per il caso di dichiarazioni mendaci e falsita' in atti: 1) cognome e nome; luogo e data di nascita; residenza; 2) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente; 3) il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; 4) le eventuali condanne penali riportate (tale dichiarazione deve essere resa anche in caso negativo); 5) il possesso dei requisiti di partecipazione di cui ai precedenti punti a - b - c - d - e; 6) dichiarazione con la quale si attesta di sottoporsi all'insindacabile giudizio della commissione; 7) il domicilio e l'eventuale recapito telefonico, presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta pervenire ogni necessaria comunicazione; in caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui al precedente punto 1. 8) di esprimere il proprio consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della legge n. 675/1996. La domanda priva di sottoscrizione e' nulla a tutti gli effetti per mancanza di un elemento essenziale, la prevista sottoscrizione in calce alla domanda comporta la totale adesione ed accettazione di tutto quanto previsto nel presente avviso. L'amministrazione non assume alcuna responsabilita' per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte dell'aspirante o da mancata tardiva comunicazione scritta del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'amministrazione stessa. Il concorrente portatore di handicap deve specificare nella domanda, ai sensi dell'art. 20 della legge n. 104/1992, l'ausilio necessario per l'espletamento delle prove in relazione al proprio handicap, nonche' l'eventuale necessita' di tempi aggiuntivi, da accertarsi da parte dell'organo sanitario competente.