Art. 3. Modalita' di formulazione della domanda d'ammissione documentazione richiesta: forme e modalita' di presentazione Nella domanda di ammissione datata e firmata (allegato «A»: schema di domanda) gli aspiranti devono dichiarare ai sensi della normativa in materia di autocertificazione di cui al decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, quanto segue: - cognome, nome, data, luogo di nascita e residenza; - il possesso della cittadinanza italiana o equivalente; - il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; - l'immunita' da condanne penali o le eventuali condanne penali riportate; - i titoli di studio posseduti e, in particolare, il possesso dei requisiti specifici di ammissione indicati al precedente art. 1, tenuto conto di quanto indicato nell'ultimo capoverso del medesimo articolo; - iscrizione all'Albo professionale con indicazione della relativa sede provinciale; - la posizione nei riguardi degli obblighi militari; - codice fiscale; - di non essere escluso dall'elettorato politico attivo; - di non essere stato destituito o dispensato dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidita' non sanabile; - idoneita' fisica all'impiego. L'aspirante dovra', inoltre, indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta pervenire ogni comunicazione inerente all'Avviso pubblico. In caso di mancata indicazione, vale ad ogni effetto, la residenza dichiarata in domanda. La mancanza della firma, o la omessa dichiarazione nella domanda dei requisiti richiesti per l'ammissione determina l'esclusione dalla presente procedura. La presentazione della domanda implica il consenso del candidato al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili nel rispetto di quanto disposto dal decreto legislativo n. 196/2006, per lo svolgimento della procedura selettiva.