Art. 4. Modalita' di ammissione 1. La domanda di ammissione, redatta secondo l'allegato schema che costituisce parte integrante del presente bando (allegato «B»), va indirizzata alla Sezione Formazione Post Lauream e Permanente dell'Universita' Ca' Foscari Venezia e presentata, a pena di esclusione dal concorso, entro il 12 giugno 2008. 2. La lista delle domande pervenute entro il termine previsto sara' pubblicata sulla pagina web, al seguente indirizzo: www.unive.it (alla voce Offerta formativa > Dottorati di ricerca). 3. La domanda puo' essere: a) consegnata personalmente alla Sezione Formazione Post Lauream e Permanente dell'Universita' Ca' Foscari Venezia, Dorsoduro 3246, 30123 Venezia, nell'orario di apertura al pubblico (martedi', mercoledi' e venerdi' dalle 9 alle 12, il mercoledi' anche dalle 14 alle 16); b) spedita (per raccomandata, corriere privato, posta celere, etc.) purche' pervenga alla all'Universita' Ca' Foscari Venezia - Ufficio Protocollo Informatico, Dorsoduro 3246, 30123 Venezia, entro le ore 12.00 del 12 giugno 2008: non fara' fede il timbro postale; sulla busta dovra' essere riportata in modo evidente la dicitura «domanda per l'ammissione al Dottorato di ricerca SSAV 24° ciclo in Teorie e storia delle arti (A.A 2008/2009)». 4. Per i casi di cui alla lettera b) dovra' essere allegata alla domanda copia fotostatica del documento di identita'. 5. La sottoscrizione della domanda non va autenticata. 6. I titoli e le pubblicazioni vanno allegati alla domanda. 7. Alla domanda dovra' essere allegata tutta la documentazione utile a dimostrare il possesso del titolo previsto dall'art. 2, comma 2. Gli studenti in possesso di titolo di studio estero dovranno compilare una dichiarazione personale da predisporsi su apposito schema (allegato «C»). 8. Tutta la documentazione dovra' essere in italiano o in lingua inglese o in lingua francese ovvero tradotta in italiano o in lingua inglese o in lingua francese a cura e sotto la responsabilita' del candidato. 9. L'Amministrazione Universitaria non assume alcuna responsabilita' per i casi di dispersione di comunicazioni, dipendenti da inesatte indicazioni del domicilio da parte dell'aspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dello stesso, ne' di eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'Amministrazione stessa.