Art. 4.

   Alla domanda devono essere allegati, in carta semplice, i seguenti
documenti:
    1)   curriculum  formativo  e  professionale  datato,  firmato  e
debitamente   documentato,  in  particolare  per  quanto  attiene  il
possesso  del diploma di laurea e dell'esperienza almeno quinquennale
di  direzione  tecnica  o  amministrativa in enti, aziende, strutture
pubbliche   o   private,  in  posizione  dirigenziale  con  autonomia
gestionale  e diretta responsabilita' delle risorse umane, tecniche o
finanziarie,  svolta  nei  dieci  anni  precedenti  la  pubblicazione
dell'avviso;
    2)  ogni  eventuale ulteriore titolo o documento che il candidato
ritenga utile ai fini della selezione;
    3)  elenco  dattiloscritto,  redatto  in carta semplice, datato e
firmato,  con l'indicazione, in ordine numerico, di tutti i documenti
e titoli presentati.
   Ai  sensi  della  vigente  normativa,  i  documenti, i titoli e le
certificazioni  di cui ai punti 1 e 2, del precedente comma 1, devono
essere prodotti in una delle seguenti modalita':
    a) in originale;
    b) in copia autenticata;
    c)  in  copia semplice dichiarata conforme all'originale mediante
dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' resa ai sensi e con
le  procedure previste dagli artt. 19 e 47 del decreto del Presidente
della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445;
    d)  mediante dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai
sensi  e con le modalita' previste dall'art. 46 del precitato decreto
del  Presidente  della  Repubblica 445/2000, nelle ipotesi consentite
dalla  norma  stessa.  In  questo  caso la dichiarazione sostitutiva,
dovra'  peraltro  essere  corredata  di  tutti gli estremi del titolo
sostituito  (es.  Ente  che lo ha rilasciato, data del conseguimento,
esatta denominazione etc.).
   Non  saranno  prese  in  considerazione  copie  di  documenti  non
autenticate  ai  sensi  di  legge e dichiarazioni prodotte in maniera
difforme  da  quanto  prescritto  dal  decreto  del  Presidente della
Repubblica n. 445/2000 e dal presente avviso.
   La    mancata   presentazione   della   documentazione   o   delle
dichiarazioni  sostitutive ai sensi della normativa sopra richiamata,
relative  anche  ad  uno  soltanto  dei  punti  7 o 8 dell'art. 3 del
presente avviso, oppure concernenti il possesso del diploma di laurea
od il possesso della esperienza dirigenziale specificata al comma 1 -
punti  n. 1 e n. 2 - del precedente articolo 2, comporta l'esclusione
del candidato dalla selezione.
   Le  dichiarazioni  prodotte dal candidato sono soggette a verifica
ed  a  controlli  da  parte dell'Amministrazione regionale ai sensi e
secondo le modalita' previste dall'art. 71 del decreto del Presidente
della Repubblica n. 445/2000.
   Qualora  dal  controllo  emerga  la  non veridicita' del contenuto
delle dichiarazioni, il dichiarante decade dai benefici eventualmente
conseguenti  al  provvedimento emanato sulla base della dichiarazione
non veritiera. In caso di falsa dichiarazione trovano applicazione le
disposizioni  di  cui  all'art.  76  del decreto del Presidente della
Repubblica n. 445/2000.