Art. 4.
  La domanda  di  ammissione  al  concorso,  indirizzata  al  rettore
dell'Universita'  degli  studi di Cassino - servizio affari generali,
via Marconi, 10 - 03043 Cassino, redatta in carta semplice secondo il
fac-simile  allegato  al  bando  al  concorso,  va  spedita  a  mezzo
raccomandata con avviso di ricevimento.
  Il  termine  di  scadenza  per la presentazione delle domande e' il
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del  presente
bando nella Gazzetta Ufficiale.
  Per  il rispetto del termine predetto fara' fede la data del timbro
dell'ufficio postale accettante la raccomandata.
  L'aspirante  alla  partecipazione  al  concorso  di  ammissione  al
dottorato  di ricerca nella domanda dovra' dichiarare con chiarezza e
precisione  (a  macchina  o  in   stampatello)   sotto   la   propria
responsabilita':
  a)  le  proprie  generalita',  la  data  e  il luogo di nascita, la
residenza  ed  il  recapito  eletto   agli   effetti   del   concorso
(specificando  il  codice  di  avviamento postale e, se possibile, il
numero telefonico). Per quanto  riguarda  i  cittadini  comunitari  e
stranieri  deve  essere indicato un recapito italiano o l'indicazione
della propria ambasciata in Italia, eletta quale proprio domicilio;
  b) l'esatta denominazione del concorso cui intende partecipare;
  c) la propria cittadinanza;
  d)  la  laurea  posseduta  o  che si conseguira', nonche' la data e
l'universita' presso cui e' stata o  si  presume  verra'  conseguita,
ovvero  il  titolo  equipollente  conseguito  presso  una universita'
straniera, nonche' la data del decreto  rettorale  con  il  quale  e'
stata dichiarata l'equipollenza stessa;
  e)  di impegnarsi a frequentare a tempo pieno il corso di dottorato
secondo le modalita' che saranno fissate dal collegio dei docenti;
  f) di indicare le lingue straniere conosciute;
  g) di non essere stato in precedenza  escluso  dalla  frequenza  di
altri corsi di dottorato;
  h)  di non aver frequentato senza il conseguimento del titolo altri
corsi di dottorato;
  i)  di  impegnarsi  a  comunicare  tempestivamente  ogni  eventuale
cambiamento delle propria residenza o del recapito.
  L'amministrazione  universitaria  non ha alcuna responsabilita' per
il caso di  dispersione  di  comunicazioni,  dipendente  da  inesatte
indicazioni  della residenza e del recapito da parte dell'aspirante o
da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento degli stessi,
ne' per eventuali disguidi postali o  telegrafici  non  imputabili  a
colpa dell'amministrazione stessa.