Art. 4.
                 Domande e termine di presentazione
  Le domande di ammissione, indirizzate al  rettore  dell'Universita'
degli  studi  dell'Aquila  -  Settore  non  docenti - Piazza Vincenzo
Rivera n. l - 67100 L'Aquila, redatte su  carta  semplice  e  firmate
dagli  interessati, dovranno pervenire direttamente o a mezzo posta a
questa Universita' entro  il  termine  perentorio  di  giorni  trenta
decorrenti  dal  giorno  successivo  alla  pubblicazione del presente
decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.
  Si considerano prodotte in tempo utile le domande spedite  a  mezzo
raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine stabilito dal
primo  comma  del  presente  articolo; a tal fine fa fede il timbro a
data dell'ufficio postale accettante.
  Nella  domanda,  di  cui  si  allega  schema  esemplificativo,  gli
aspiranti dovranno indicare:
  a)  cognome  e  nome  scritti  in stampatello se la domanda non sia
dattiloscritta;
  b) la data e il luogo di nascita;
  c) il possesso della cittadinanza italiana o  di  uno  degli  Stati
membri della Comunita' economica europea;
  d)  il  Comune  nelle  cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i
motivi  della  non  iscrizione  o  della  cancellazione  dalle  liste
elettorali medesime;
  e)  l'immunita'  da  condanne penali o le eventuali condanne penali
riportate (anche se sia stata concessa amnistia, condono,  indulto  o
perdono giudiziale);
  f) i procedimenti penali eventualmente pendenti e a loro carico;
  g) il titolo di studio posseduto con l'indicazione dell'anno in cui
e' stato conseguito e dell'istituto che lo ha rilasciato;
  h) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
  i)  il  proprio  domicilio  o  recapito  al  quale si desidera' che
vengano trasmesse le eventuali comunicazioni;
  l) gli eventuali servizi prestati presso pubbliche  amministrazioni
e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di impiego pubblico;
  m)  di non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso
pubbliche amministrazioni o di non essere stati  dichiarati  decaduti
da  altro  impiego  statale  ai  sensi dell'art. 127, lettera d), del
testo unico 10 gennaio 1957, n.  3,  per  aver  conseguito  l'impiego
mediante  produzione  di  documenti  falsi  o  viziati da invalidita'
insanabile;
  n) i candidati portatori di handicap devono  specificare  l'ausilio
necessario  in  relazione  al  loro  handicap  nonche'  la  eventuale
necessita' di tempi aggiuntivi nell'espletamento delle prove di esame
ai sensi della legge 5 febbraio 1992, n. 104.
  La firma in calce alla domanda non e' soggetta ad autenticazione.
  Gli interessati devono redigere l'istanza di partecipazione secondo
il fac-simile allegato al presente bando di cui fa parte integrante e
con tutti gli elementi in esso richiesti.
  Tutti  i  dati  personali trasmessi dai candidati con le domande di
partecipazione al concorso, ai sensi degli articoli  10  e  12  della
legge  31  dicembre 1996, n. 675, saranno trattati esclusivamente per
le finalita' di gestione della presente procedura e  degli  eventuali
procedimenti di assunzione.
  L'amministrazione   non   assume   alcuna  responsabilita'  per  la
dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta  indicazione  del
recapito  da  parte  del  candidato,  da  una  mancata oppure tardiva
comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella  domanda,
ne'  per  eventuali  disguidi  postali e telegrafici non imputabili a
colpa dell'amministrazione stessa. Non si terra' conto delle  domande
presentate  o  spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento
oltre il termine stabilito dal presente articolo.