Art. 4.
  La domanda di ammissione al concorso redatta in carta semplice deve
essere  presentata  o  fatta  pervenire  all'Osservatorio   geofisico
sperimentale  -  Ufficio amministrazione del personale - Borgo Grotta
Gigante, n. 42/c - 34010 Sgonico (Trieste) entro il trentesimo giorno
dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del  presente  bando  di
concorso.
  Si considerano presentate in tempo utile le domande spedite a mezzo
raccomandata  con  avviso di ricevimento entro il termine indicato. A
tal fine fara' fede il timbro dell'ufficio postale di accettazione.
  Delle domande presentate a mano direttamente  all'Ente  durante  il
normale orario di lavoro, sara' rilasciata ricevuta.
  Nella  domanda, possibilmente dattiloscritta e formulata secondo lo
schema allegato, l'aspirante deve dichiarare sotto la  sua  personale
responsabilita':
  1) cognome e nome, luogo e data di nascita;
  2) residenza;
  3)  di  essere  cittadino  di  uno  degli Stati membri della Unione
europea;
  4) di non aver  riportato  condanne  penali,  precisando,  in  caso
contrario, quali condanne abbia riportato;
  5)  titolo  di  studio conseguito, data e luogo del conseguimento e
votazione riportata nell'esame finale;
  6) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
  7)  di  essere  in  possesso  degli ulteriori requisiti specificati
nell'art. 3 del bando ai punti c) d) ed e);
  8) l'indirizzo al quale desidera che gli vengano fatte pervenire le
comunicazioni  relative  al  concorso,  qualora  tale  indirizzo  sia
diverso  da  quello  del  luogo  di residenza, indicando il numero di
codice postale.
  La domanda di partecipazione al concorso  deve  essere  firmata  in
calce dal candidato. Non sara' presa in considerazione la domanda non
sottoscritta dal candidato.
  Alla domanda debbono essere allegati i seguenti documenti:
  a)  certificato  di laurea dell'aspirante, nel quale siano indicate
le votazioni riportate nei singoli esami di  profitto,  la  votazione
dell'esame di laurea e la data di quest'ultimo;
  b)  almeno un lavoro a stampa o dattiloscritto, compresa la tesi di
laurea;
  c) curriculum vitae et studiorum;
  d)  documentazione  comprovante   l'esperienza   almeno   triennale
nell'analisi  di dati sismici a riflessione e nella loro correlazione
con dati litologici;
  e) elenco di tutti i documenti, titoli  e  lavori  presentati,  nel
quale  sia  precisato, per ciascun lavoro, il titolo, se si tratti di
pubblicazione o dattiloscritto ed il nome di eventuali collaboratori.
  Alla domanda possono inoltre essere allegati tutti gli altri titoli
diversi da quelli di cui sopra che il candidato intende far valere ai
fini del presente concorso e che dovranno essere compresi nell'elenco
di cui al punto e).
  I titoli devono essere posseduti alla data di scadenza del  termine
stabilito  per  l'inoltro  della  domanda  di  ammissione  e  saranno
presentati in un plico chiuso e sigillato.
  Il certificato di laurea  e  gli  altri  certificati  eventualmente
presentati  al  concorso  potranno  essere redatti in carta semplice;
potranno essere presentati anche in fotocopia  purche'  l'interessato
dichiari e sottoscriva la corrispondenza con gli originali.
  Le pubblicazioni scientifiche potranno essere prodotte in originale
ovvero  in  semplice  fotocopia  firmata  in  calce dal candidato con
l'attestazione di conformita' all'originale. La fotocopia non firmata
dal candidato non sara' presa in considerazione. Le  fotocopie  delle
pubblicazioni inoltre dovranno essere accompagnate da una nota con la
quale  il  candidato  dichiari,  sotto la propria responsabilita', la
paternita'  dell'opera.  Per  i  lavori  stampati   all'estero   deve
risultare  la  data e il luogo di pubblicazione; i lavori in corso di
stampa saranno presi in considerazione soltanto  se  accompagnati  da
una dichiarazione dell'editore con la quale si attesti che sono stati
accettati per la pubblicazione.
  Non  si  terra'  conto  dei  titoli  e  dei  documenti presentati o
pervenuti all'Ente dopo il termine di cui al primo comma del presente
articolo, ne' si  terra'  conto  delle  domande  che,  alla  data  di
scadenza  di  tale  termine,  risultassero  sfornite della prescritta
documentazione; non sara' infine consentito, scaduto  il  termine  di
cui  sopra,  di  sostituire  i titoli ed i documenti gia' presentati,
ancorche' si tratti di sostituire dattiloscritti o  bozze  di  stampa
con i corrispondenti lavori stampati.
  Qualsiasi   difformita'  fra  la  documentazione  presentata  e  la
documentazione richiesta dal bando costituira' motivo  di  esclusione
dal concorso.
  L'Osservatorio  provvedera'  a  restituire  a ciascun concorrente i
titoli ed i documenti presentati per  l'ammissione  al  concorso  non
prima   di  tre  mesi  a  decorrere  dalla  data  della  delibera  di
approvazione degli atti e della graduatoria del concorso stesso.
  L'Osservatorio  non  assume  alcuna  responsabilita'  in  caso   di
eventuale  dispersione  di  comunicazioni  dell'Ente,  dipendente  da
inesatta o non chiara trascrizione dei dati anagrafici e del recapito
da parte degli aspiranti, o da mancata oppure  tardiva  comunicazione
del  cambiamento  dell'indirizzo  indicato  nella  domanda,  ne'  per
eventuali disguidi postali.