Art. 3 
 
 
                        Domanda di ammissione 
 
 
    Per  partecipare  ai  concorsi  il  candidato   deve   iscriversi
unicamente per via telematica tramite il  sito  web  dell'Universita'
Roma   Tre   all'indirizzo    http://host.uniroma3.it/uffici/ricerca/
rendendo tutte le dichiarazioni richieste nel modulo  online  secondo
le istruzioni ivi indicate. L'incompleta compilazione  della  domanda
impedira' l'inoltro della stessa. 
    Al termine della procedura di inserimento della richiesta on line
sara' possibile stampare (nonche' ricevere per posta elettronica)  la
ricevuta che attesta l'avvenuto regolare  inoltro  della  domanda  di
partecipazione, che non dovra' essere inviata all'Ateneo. 
    Sara'  cura  del  candidato  verificare  sulla  ricevuta   stessa
l'esattezza e completezza dei dati inseriti, posto che solo entro  il
termine di scadenza  per  la  presentazione  delle  domande  potranno
essere  accolte  eventuali  richieste  di  modifica  o  integrazione,
avanzate utilizzando l'apposito servizio di help desk on line. 
    Il termine per la presentazione on line e' fissato alle ore 14.00
del giorno 26 agosto 2010. 
    Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in altra
forma. 
    Il candidato dovra' presentare  una  domanda  di  iscrizione  per
ciascun concorso cui intende partecipare. 
    Nessun contributo economico e' richiesto per la partecipazione ai
concorsi. 
    Laddove per la partecipazione al  concorso,  oltre  alla  domanda
online,  sia  prescritta  la  preventiva   presentazione   di   altra
documentazione - titoli, lettere di presentazione, copia della  tesi,
etc. - questa (diversa da quella di cui al precedente art.  2,  punto
3: «Candidati con titolo estero») dovra' essere inviata  direttamente
al dipartimento  sede  del  dottorato  o  della  scuola,  ove  dovra'
pervenire improrogabilmente entro la data  specificatamente  indicata
(per ciascun dottorato o scuola) sulla pagina  web  all'indirizzo  di
cui all'art. 1. 
    I candidati, a loro spese e previa  richiesta  scritta,  potranno
provvedere entro 6 mesi dalla data di emanazione del presente  bando,
al recupero della documentazione presentata; trascorso  tale  periodo
l'Amministrazione non sara' piu' responsabile,  in  alcun  modo,  del
suddetto materiale. 
    I candidati riconosciuti portatori di  handicap  ai  sensi  della
legge n. 104/92,  che  abbiamo  necessita'  di  ausilio  o  di  tempi
aggiuntivi per l'espletamento  delle  prove  dovranno  far  pervenire
entro il 31 agosto 2010, a  mezzo  raccomandata  a/r  indirizzata  al
dipartimento sede del dottorato o della scuola,  esplicita  richiesta
in tal senso. 
    E' onere  dei  candidati  comunicare  eventuali  cambiamenti  del
proprio recapito: l'Amministrazione universitaria non  assume  alcuna
responsabilita'  per  il  caso  di   dispersione   di   comunicazioni
dipendente  da   inesatte   indicazioni   del   recapito   da   parte
dell'aspirante, da mancata o tardiva  comunicazione  del  cambiamento
dello stesso, ne' per eventuali disguidi postali. 
    L'Ateneo  non  assume  parimenti   alcuna   responsabilita'   per
eventuali disguidi informatici non imputabili a malfunzionamenti  del
sistema di ricezione on line delle domande.