Art. 3 Domanda di ammissione Per partecipare ai concorsi il candidato deve iscriversi unicamente per via telematica tramite il sito web dell'Universita' Roma Tre all'indirizzo http://host.uniroma3.it/uffici/ricerca/ rendendo tutte le dichiarazioni richieste nel modulo online secondo le istruzioni ivi indicate. L'incompleta compilazione della domanda impedira' l'inoltro della stessa. Al termine della procedura di inserimento della richiesta on line sara' possibile stampare (nonche' ricevere per posta elettronica) la ricevuta che attesta l'avvenuto regolare inoltro della domanda di partecipazione, che non dovra' essere inviata all'Ateneo. Sara' cura del candidato verificare sulla ricevuta stessa l'esattezza e completezza dei dati inseriti, posto che solo entro il termine di scadenza per la presentazione delle domande potranno essere accolte eventuali richieste di modifica o integrazione, avanzate utilizzando l'apposito servizio di help desk on line. Il termine per la presentazione on line e' fissato alle ore 14.00 del giorno 26 agosto 2010. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in altra forma. Il candidato dovra' presentare una domanda di iscrizione per ciascun concorso cui intende partecipare. Nessun contributo economico e' richiesto per la partecipazione ai concorsi. Laddove per la partecipazione al concorso, oltre alla domanda online, sia prescritta la preventiva presentazione di altra documentazione - titoli, lettere di presentazione, copia della tesi, etc. - questa (diversa da quella di cui al precedente art. 2, punto 3: «Candidati con titolo estero») dovra' essere inviata direttamente al dipartimento sede del dottorato o della scuola, ove dovra' pervenire improrogabilmente entro la data specificatamente indicata (per ciascun dottorato o scuola) sulla pagina web all'indirizzo di cui all'art. 1. I candidati, a loro spese e previa richiesta scritta, potranno provvedere entro 6 mesi dalla data di emanazione del presente bando, al recupero della documentazione presentata; trascorso tale periodo l'Amministrazione non sara' piu' responsabile, in alcun modo, del suddetto materiale. I candidati riconosciuti portatori di handicap ai sensi della legge n. 104/92, che abbiamo necessita' di ausilio o di tempi aggiuntivi per l'espletamento delle prove dovranno far pervenire entro il 31 agosto 2010, a mezzo raccomandata a/r indirizzata al dipartimento sede del dottorato o della scuola, esplicita richiesta in tal senso. E' onere dei candidati comunicare eventuali cambiamenti del proprio recapito: l'Amministrazione universitaria non assume alcuna responsabilita' per il caso di dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte dell'aspirante, da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dello stesso, ne' per eventuali disguidi postali. L'Ateneo non assume parimenti alcuna responsabilita' per eventuali disguidi informatici non imputabili a malfunzionamenti del sistema di ricezione on line delle domande.