Art. 8 
 
 
                      Domanda di partecipazione 
 
 
    1. La domanda di partecipazione, redatta  utilizzando  l'allegato
"A", deve essere compilata in ogni parte e consegnata direttamente  o
spedita a mezzo raccomandata A/R (fara' fede il timbro postale a data
dell'ufficio postale  accettante)  entro  il  termine  perentorio  di
trenta giorni -  a  decorrere  dal  giorno  successivo  a  quello  di
pubblicazione del presente decreto  nella  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica Italiana 4^ serie al seguente indirizzo:  Ministero  della
salute - Direzione generale dei farmaci e dispositivi medici -Ufficio
I - via G. Ribotta, 5 - 00144 Roma. 
    I candidati sono tenuti a  conservare  la  ricevuta  di  avvenuta
consegna  o  di  spedizione  per  esibirla  ad  eventuale   richiesta
dell'Amministrazione. 
    2.  La  firma  in   calce   alla   domanda   non   necessita   di
autenticazione. 
    3. I candidati le cui domande di  partecipazione  non  contengano
tutte le dichiarazioni  concernenti  il  possesso  dei  requisiti  di
ammissione di cui all'art. 4 punti a), b) e  c),  e  siano  prive  di
firma non saranno ammessi alla selezione. 
    4. Il tempestivo recapito del plico di trasmissione della domanda
rimane  a  totale  rischio  del  mittente,  restando   esclusa   ogni
responsabilita' dell'Amministrazione  per  plichi  inviati  oltre  il
termine suddetto, anche se in dipendenza da cause di forza maggiore. 
    5.  Sul  plico  di  trasmissione  della  domanda  dovra'   essere
riportata la dicitura: selezione per titoli per la stipula  di  n.  3
convenzioni  con  esperti  per  il  potenziamento  dell'attivita'  di
valutazione, sorveglianza e vigilanza  nel  settore  dei  dispositivi
medici e/o dei dispositivi medico-diagnostici in vitro. 
    I candidati in possesso di utenza personale di posta  elettronica
certificata potranno inviare la  propria  domanda  di  partecipazione
corredata della documentazione di cui successivo art. 9  tramite  via
telematica al seguente indirizzo: dgfdm@postacert.sanita.it.