Art. 9 Iscrizione ai corsi di dottorato I concorrenti risultati vincitori dovranno presentare o far pervenire al Settore II - Dottorati, Assegni di Ricerca, Borse di studio, Tirocini di ricerca dell'Universita' - via Giovanni Falcone, 25 - 67100 L'AQUILA, entro il termine perentorio di giorni 15 che decorrono dalla data di pubblicazione sul sito Internet di Ateneo del provvedimento di nomina dei vincitori, i seguenti documenti: a) domanda di iscrizione al primo anno del corso di dottorato per l'A.A. 2010/2011, in carta legale; b) autocertificazione di cittadinanza; c) autocertificazione del diploma di scuola secondaria superiore; d) autocertificazione del diploma di laurea con la relativa votazione; e) una fotocopia del documento di identita' debitamente firmata; f) fotocopia del numero di attribuzione del Codice Fiscale; g) fotocopia del permesso di soggiorno (solo per i cittadini non comunitari); h) dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai sensi dell'art. 47 del Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445: di non essere contemporaneamente iscritto ad un corso di laurea o di diploma universitario, ad una scuola di specializzazione ovvero di perfezionamento, perfezionamento all'estero, master o ad un corso di altro dottorato di ricerca; di impegnarsi, per tutta la frequenza del corso di dottorato, ad ottemperare alla non contemporanea iscrizione ad un corso di laurea o di diploma universitario, ad una scuola di specializzazione ovvero di perfezionamento, di perfezionamento all'estero, master o ad un corso di altro dottorato di ricerca; di impegnarsi a frequentare continuativamente tutte le attivita' del dottorato secondo le modalita' fissate dal Collegio dei Docenti; di impegnarsi a richiedere al collegio dei docenti del proprio corso di dottorato l'autorizzazione per lo svolgimento di attivita' lavorative esterne o per la prosecuzione dell'attivita' lavorativa in essere al momento dell'iscrizione al dottorato; i) una fotografia formato tessera; j) ricevuta del versamento della tassa regionale per il diritto allo studio universitario di € 77,47 da effettuarsi sul conto corrente bancario della CARISPAQ - Codice IBAN: IT-93-E-06040-03601- 000000040909 - intestato all'Azienda per il Diritto agli Studi Universitari. I cittadini stranieri devono dichiarare di essere in possesso dei seguenti requisiti: 1) godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza; 2) essere in possesso, fatta eccezione della titolarita' della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica Italiana. Coloro che si sono collocati in posizione utile per usufruire della borsa di studio: 1) domanda per richiedere la borsa di studio; 2) dichiarazione di non aver usufruito in precedenza di altre borse di studio di dottorato; 3) autocertificazione sul reddito personale complessivo annuo lordo; 4) dichiarazione di impegno a restituire i ratei di borsa di studio percepiti nell'anno in cui si e' verificato il superamento del limite di reddito; 5) fotocopia modello I.N.P.S. attestante l'avvenuta costituzione della posizione contributiva (da consegnare al Settore II - Dottorati, Assegni di Ricerca, Borse di studio, Tirocini di ricerca entro 15 giorni dalla data di inizio del corso). Coloro che non usufruiscono della borsa di studio: 1) ricevuta del versamento della prima rata del contributo per l'accesso e la frequenza del corso che deve essere versata unicamente tramite bollettino bancario; 2) autocertificazione ai fini della determinazione dei contributi utilizzando il modulo inviato unitamente all'invito di regolarizzazione della posizione amministrativa. I titolari di borse di studio finanziate da Enti pubblici o privati saranno eventualmente avvisati sulle modalita' di versamento del contributo per l'accesso e la frequenza del corso. Gli assegnisti dovranno presentare documentazione che attesti di essere titolare di assegno di ricerca. A detta certificazione gli interessati provvederanno con certificato dell'Universita' di appartenenza o con autocertificazione. Coloro che non avranno provveduto a regolarizzare la propria iscrizione entro i termini sopracitati saranno considerati rinunciatari e coloro che avranno rilasciato dichiarazioni mendaci saranno dichiarati decaduti e i posti vacanti saranno assegnati ad altri aspiranti che seguono nella graduatoria generale di merito. I candidati subentranti dovranno far pervenire l'accettazione entro e non oltre tre giorni dal giorno successivo alla data di ricevimento della notifica. La documentazione richiesta dal bando dovra' pervenire entro e non oltre dieci giorni dal termine di cui sopra.