Art. 7 
 
 
  Accertamento della regolarita' degli atti e proposta di chiamata 
 
 
    Per ciascuna procedura il Rettore accerta con proprio decreto  la
regolarita' degli atti ed indica l'idoneo. Il  decreto  rettorale  di
approvazione degli atti viene pubblicato all'Albo online  dell'Ateneo
e sul sito web dell'Ateneo.  Dalla  data  di  pubblicazione  all'Albo
online decorrono i termini per le eventuali impugnative. 
    Nel caso in cui riscontri irregolarita', il Rettore  rinvia,  con
provvedimento motivato, gli atti alla  Commissione,  assegnandole  un
termine per la  conclusione  dei  lavori.  Il  decreto  rettorale  di
approvazione degli atti della procedura con indicazione  dell'idoneo,
viene trasmesso ai Consigli delle Strutture che  hanno  richiesto  la
procedura  stessa,  che  procedono   entro   sessanta   giorni   alla
formulazione della proposta di chiamata dell'idoneo. 
    La delibera di proposta di chiamata e' valida  se  approvata  con
voto favorevole della maggioranza assoluta dei professori di I  e  di
II fascia afferenti alla Struttura; in caso di mancato raggiungimento
di tale maggioranza, la conseguente delibera  di  non  chiamata  deve
essere adeguatamente motivata in ordine al venir meno delle  esigenze
sulla base delle quali era stata richiesta l'emissione del bando. 
    La mancata adozione della delibera di chiamata, entro il  termine
sopraindicato, ovvero la mancanza di una adeguata motivazione in caso
di non chiamata, comporta l'impossibilita' per la  struttura  che  ha
richiesto il bando di avviare una nuova procedura  selettiva  per  il
medesimo settore per il periodo di un anno. 
    La delibera contenente la proposta di chiamata e' sottoposta alla
approvazione del Consiglio di Amministrazione e del Senato Accademico
di questo Ateneo.