Art. 10 
 
 
         Graduatoria di merito e presentazione dei documenti 
 
 
    1. La Commissione esaminatrice, di cui all'art.  6  del  presente
bando, redigera' la graduatoria di merito dei  concorrenti  giudicati
idonei, sulla base della votazione riportata nella prova d'esame  con
l'indicazione del punteggio conseguito alla  prova  scritta  da  ogni
candidato. 
    2. I candidati che avranno superato le prove concorsuali  saranno
invitati a far pervenire al  Ministero  dell'Interno  -  Dipartimento
della Pubblica Sicurezza - Direzione Centrale per le Risorse Umane  -
Ufficio III - Attivita' concorsuali, Via del Castro Pretorio n.  5  -
00185 Roma, entro il termine perentorio di  venti  giorni  decorrenti
dal giorno successivo al ricevimento del relativo avviso, i documenti
attestanti il possesso dei titoli di preferenza  nella  nomina,  gia'
indicati nella domanda di partecipazione al concorso. 
    3. Dalla data della pubblicazione del suddetto avviso decorre  il
termine,  rispettivamente  di  giorni  60  e  120,  per  il   ricorso
giurisdizionale al Tribunale Amministrativo Regionale, ai  sensi  del
decreto  legislativo  2  luglio  2010,  n.  104,  ovvero  ricorso  al
Presidente della Repubblica, ai  sensi  del  Decreto  del  Presidente
della Repubblica 24 novembre 1971, n. 1199.