Art. 10 Graduatoria di merito e presentazione dei documenti 1. La Commissione esaminatrice, di cui all'art. 6 del presente bando, redigera' la graduatoria di merito dei concorrenti giudicati idonei, sulla base della votazione riportata nella prova d'esame con l'indicazione del punteggio conseguito alla prova scritta da ogni candidato. 2. I candidati che avranno superato le prove concorsuali saranno invitati a far pervenire al Ministero dell'Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza - Direzione Centrale per le Risorse Umane - Ufficio III - Attivita' concorsuali, Via del Castro Pretorio n. 5 - 00185 Roma, entro il termine perentorio di venti giorni decorrenti dal giorno successivo al ricevimento del relativo avviso, i documenti attestanti il possesso dei titoli di preferenza nella nomina, gia' indicati nella domanda di partecipazione al concorso. 3. Dalla data della pubblicazione del suddetto avviso decorre il termine, rispettivamente di giorni 60 e 120, per il ricorso giurisdizionale al Tribunale Amministrativo Regionale, ai sensi del decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104, ovvero ricorso al Presidente della Repubblica, ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica 24 novembre 1971, n. 1199.