Art. 4 
 
 
                     Presentazione della domanda 
 
 
    1.  Al  fine  di  presentare  la  domanda  di   ammissione   alla
valutazione comparativa tutti i candidati devono pena esclusione: 
      a) Compilare la domanda di ammissione  utilizzando  il  modello
all'allegato 2 che costituisce parte integrante del presente bando. 
      b)  Sottoscrivere  la  domanda  suddetta.  La  mancanza   della
sottoscrizione da parte del candidato  comportera'  l'esclusione  del
candidato dalla valutazione comparativa. 
      c) Eseguire e completare entro e non oltre le ore 12.00 del  25
settembre 2013 la procedura on-line, collegandosi  al  sito  Internet
dell'ateneo alla pagina https://iuav.esse3.cineca.it. Gli utenti gia'
registrati, dopo aver inserito login e  password,  possono  procedere
all'inserimento della domanda seguendo il percorso "Preiscrizioni"  -
"Iscrizioni concorsi". Gli utenti non registrati, devono  registrarsi
nel sito tramite la voce "Registrazione". Una volta ottenute login  e
password, seguiranno il percorso suddetto. I candidati stranieri  non
in possesso di codice fiscale dovranno,  in  fase  di  registrazione,
selezionare  la  voce  "Studente  straniero  senza   Codice   Fiscale
Italiano". 
      d) Caricare, seguendo la procedura sopradescritta,  la  domanda
di  cui  alla  precedente  lettera   a)   debitamente   compilata   e
sottoscritta nonche' tutti i  documenti  elencati  nella  scheda  del
curriculum di dottorato prescelto. Tali documenti  devono  essere  in
formato .pdf o .jpg con una dimensione massima di 5 MB. Gli  allegati
di dimensioni superiori a 5 MB dovranno essere divisi in piu'  parti.
L'inserimento di allegati in formati diversi  (es.  .doc,  .xls)  non
sara' ritenuta valida ai fini della selezione. Al termine di tutti  i
passaggi  previsti   dalla   procedura   on-line,   sara'   possibile
aggiungere, eliminare o  modificare  i  documenti  allegati  fino  al
momento in cui viene selezionato il pulsante  "Completa  l'ammissione
al  concorso".  Dopo  questo  passaggio  non  sara'  piu'   possibile
modificare i dati inseriti. Non sono ammesse  domande  incomplete.  A
pena di esclusione, deve  essere  caricata  tutta  la  documentazione
indicata  come  obbligatoria  nella  scheda  del  singolo  curriculum
prescelto. 
      e) Una volta completata  la  procedura  on-line,  il  candidato
dovra' scaricare il modello MAV utile ad effettuare il  pagamento  di
euro 58,00 quale contributo d'accesso alla Scuola  di  dottorato.  Il
pagamento deve essere effettuato entro e non oltre  il  25  settembre
2013. Il pagamento puo' essere effettuato presso tutti gli  sportelli
bancari del territorio nazionale,  presso  tutti  gli  sportelli  ATM
delle Banche del Banco  Popolare  con  carta  bancomat  di  qualsiasi
istituto di credito e presso gli sportelli ATM di  altre  banche  che
forniscono analogo servizio, attraverso il servizio Home Banking. Con
questa  modalita'  sara'  sempre  necessario   digitare   il   codice
identificativo MAV riportato nel bollettino, l'importo e la scadenza. 
    2. Pena esclusione, la  domanda  e  i  relativi  allegati  devono
essere caricati con le modalita' descritte alle precedenti lettere c)
e d) tassativamente entro le ore 12.00 del 25 settembre 2013. Non  si
accettano domande oltre la data  di  scadenza.  Pena  esclusione,  il
pagamento del contributo di accesso di  cui  al  precedente  comma  1
lettera e) deve essere effettuato entro e non oltre il  25  settembre
2013. La verifica del pagamento verra' accertata d'ufficio. 
    3. La documentazione soggetta a valutazione puo'  essere  redatta
in lingua italiana o in lingua inglese. 
    4. Tutti i documenti  presentati  potranno  essere  sottoposti  a
verifica da parte  dell'amministrazione.  In  caso  di  irregolarita'
l'ammissione   alla   valutazione   o   successivamente   l'eventuale
ammissione al corso sara' nulla. 
    5. Il candidato interessato a piu' di un curriculum di  dottorato
deve presentare una domanda di  ammissione  per  ciascun  curriculum,
accompagnata dalla documentazione indicata nella scheda  del  singolo
curriculum compreso il pagamento di euro 58,00. 
    6. Ai sensi della legge n. 104/1992,  i  candidati  disabili  che
avessero  necessita'  di   ausili   o   di   tempi   aggiuntivi   per
l'espletamento delle prove d'esame potranno farne specifica richiesta
utilizzando la medesima procedura informatica.