Art. 6 Incombenze dei Reparti/Enti 1. All'atto dell'invio della domanda di partecipazione, qualora il concorrente abbia correttamente indicato nella domanda di partecipazione l'indirizzo di posta elettronica istituzionale (no posta elettronica certificata) del Comando/Reparto/Ente di appartenenza (tali indirizzi, se non conosciuti, potranno essere acquisiti anche consultando i siti istituzionali di Forza Armata ovvero il sito www.indicepa.gov.it), il sistema provvedera' ad informare i suddetti Comandi/Reparti/Enti dell'avvenuta presentazione della domanda di partecipazione ad uno dei concorsi di cui al precedente art. 1, comma 1, da parte del personale alla loro dipendenze. 2. I comandi di cui al precedente comma 1 dovranno provvedere a: a) per i concorrenti della Marina Militare: 1) compilare, se in servizio, apposito documento caratteristico numerato, chiuso alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione, redatto per "partecipazione al concorso ruoli speciali della Marina Militare - anno 2014" (in calce al quale l'interessato dovra' apporre la firma per presa visione); 2) trasmettere, entro il ventesimo giorno successivo al termine di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione ai concorsi, l'originale di tale documento caratteristico al Ministero della Difesa - Direzione Generale per il Personale Militare - V Reparto - 12^ Divisione Documentazione Marina Militare - viale dell'Esercito n. 180/186 - 00143 Roma Laurentino, tenendo informata la 1^ Divisione Reclutamento Ufficiali e Sottufficiali - 2^ Sezione; b) per i concorrenti dell'Esercito, dell'Aeronautica Militare e dell'Arma dei Carabinieri: 1) se in servizio: compilare apposito documento caratteristico numerato, chiuso alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione, redatto per "partecipazione al concorso ruoli speciali della Marina Militare - anno 2014" (in calce al quale l'interessato dovra' apporre la sua firma per presa visione); predisporre la copia immagine (file in formato PDF) salvata su idoneo supporto informatico non riscrivibile (CD/DVD), uno per ogni concorrente alle proprie dipendenze, della seguente documentazione: lo stato di servizio o foglio matricolare; attestazione e dichiarazione di completezza; libretto personale o della cartella personale. La stessa, unitamente ad apposita lettera di trasmissione sulla quale dovra' essere rilasciate dichiarazione di conformita' all'originale ai sensi dell'art. 22, comma 2 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (fac-simile in All. B che costituisce parte integrante al presente decreto) sara' consegnata al concorrente che provvedera' a consegnarla al Centro di Selezione della Marina Militare prima della prova scritta di cultura generale di cui al successivo art. 9. Ove particolari esigenze di carattere organizzativo rendessero impossibile la produzione di tale copia per immagine, i Comandi dovranno far pervenire al suddetto Centro, con le medesime modalita', copia conforme della suddetta documentazione; 2) se in congedo, predisporre la copia immagine (file formato PDF) salvata su idoneo supporto informatico (CD/DVD) della documentazione di cui al seconda alinea delle precedente lettera a) da trasmettere a Ministero della Difesa - Direzione Generale per il Personale Militare - I Reparto - 1^ Divisione Reclutamento Ufficiali e Sottufficiali - 2^ Sezione - viale dell'Esercito n. 180/186 - 00143 Roma Laurentino, non oltre il quindicesimo giorno successivo al termine di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso. Ove particolari esigenze di carattere organizzativo rendessero impossibile la produzione di tale copia per immagine, i Comandi dovranno far pervenire alla suddetta Direzione Generale, entro il quindicesimo giorno successivo alla scadenza del termine per la presentazione delle domande, copia conforme della suddetta documentazione.