Art. 4 
 
 
    Le domande di partecipazione, redatte in carta  semplice  secondo
lo  schema  di  cui  all'allegato  A,  dovranno   essere   presentate
direttamente  o  inviate  mediante   Raccomandata   con   Avviso   di
Ricevimento alla Segreteria del Dipartimento  di  Ingegneria  Civile,
Edile  e  Ambientale,  Via  Claudio  21,  80125,  Napoli,  entro   il
trentesimo giorno a decorrere dalla data di pubblicazione dell'avviso
sulla  Gazzetta  Ufficiale -  4ยช Serie  Speciale   della   Repubblica
italiana. Qualora il termine di presentazione delle domande  venga  a
cadere in un giorno festivo, detto termine si  intende  protratto  al
primo  giorno  non  festivo  immediatamente  seguente.   Della   data
d'inoltro fara' fede il timbro postale. 
    Per le domande di partecipazione  alla  selezione,  presentate  a
mano al Dipartimento interessato durante l'orario  di  lavoro,  sara'
rilasciata ricevuta. 
    Sono considerate prodotte in tempo utile anche le domande spedite
a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro  il  termine  di
cui al presente comma e pervenute alla Struttura entro e non oltre la
data della prima riunione della Commissione di cui all'art. 5. 
    La  busta  contenente  la  domanda  deve  portare  sull'involucro
esterno l'indicazione del nome e cognome, l'indirizzo del candidato e
il numero dell'avviso di selezione. 
    Pena l'esclusione, la  domanda  dovra'  essere  sottoscritta  con
firma autografa e non e' soggetta ad autenticazione. 
    Il Dipartimento di Ingegneria  Civile,  Edile  e  Ambientale  non
assume alcuna responsabilita' per  la  dispersione  di  comunicazioni
dipendente  da  inesatta  indicazione  del  recapito  da  parte   del
candidato o da mancata oppure tardiva comunicazione  del  cambiamento
dell'indirizzo indicato nella domanda,  ne'  per  eventuali  disguidi
postali non imputabili  a  colpa  dell'Istituto  stesso,  o  comunque
imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore. 
    Nella  domanda  dovra'  essere  indicato  il  domicilio  che   il
candidato elegge ai fini della selezione. Ogni  eventuale  variazione
dello stesso dovra' essere comunicata alla Struttura interessata. 
    La domanda deve essere  corredata,  a  pena  di  esclusione,  dai
seguenti documenti: 
      a) dichiarazioni sostitutive di certificazione e  dell'atto  di
notorieta', ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre  2000
n. 445, da compilarsi mediante l'utilizzo  del  modulo  (allegato  B)
attestanti la veridicita' del  contenuto  del  "Curriculum  vitae  et
studiorum"; 
      b) "Curriculum vitae et studiorum" 
      c) fotocopia sottoscritta di un documento di riconoscimento  in
corso di validita'. 
    Alla domanda devono essere allegati i seguenti documenti: 
      1. certificato di laurea in  carta  semplice  nel  quale  siano
indicate le votazioni  riportate  nei  singoli  esami,  la  votazione
dell'esame di laurea e la data di quest'ultimo; 
      2. tesi di laurea su CD-ROM; 
      3. lavori che il candidato presenta, con relativo elenco; 
      4. elenco di tutti i documenti e titoli presentati. 
    I documenti da allegare alla domanda possono essere prodotti: 
      in originale; 
      in copia autenticata ai sensi dell'art. 18 del DPR 445/2000; 
      in copia dichiarata conforme  all'originale  con  dichiarazione
sostitutiva dell'atto di notorieta' resa ai sensi  dell'art.  19  del
DPR citato; 
      ovvero con le modalita' di cui agli artt. 46 e 47 del  predetto
decreto e successive modifiche. 
    Le dichiarazioni mendaci o la  falsita'  degli  atti,  richiamate
dall'art. 76 del D.P.R. 445/2000, sono punite  ai  sensi  del  codice
penale e delle leggi speciali in materia.