Art. 5 
 
 
                   Comunicazioni con i concorrenti 
 
 
    1. Tramite il proprio profilo nel portale,  il  concorrente  puo'
anche accedere alla sezione relativa alle comunicazioni. Tale sezione
sara' suddivisa in un'area pubblica relativa  alle  comunicazioni  di
carattere collettivo e  un'area  privata  nella  quale  saranno  rese
disponibili le comunicazioni di carattere personale.  Della  presenza
di tali comunicazioni  i  concorrenti  riceveranno  notizia  mediante
messaggio di posta elettronica, inviato all'indirizzo fornito in fase
di accreditamento, ovvero con  sms.  Le  comunicazioni  di  carattere
collettivo inserite nell'area pubblica del portale  hanno  valore  di
notifica a tutti gli effetti e nei confronti di tutti i candidati. 
    Per ragioni  di  carattere  organizzativo,  le  comunicazioni  di
carattere personale potranno essere inviate ai concorrenti anche  con
messaggio di posta elettronica certificata (se posseduta e dichiarata
dai  concorrenti  nella  domanda  di  partecipazione),  con   lettera
raccomandata o  telegramma  ovvero  con  qualsiasi  altro  mezzo  che
garantisca contezza della data di ricezione da parte del candidato. 
    2. Le comunicazioni di carattere  collettivo  inserite  nell'area
pubblica  della  sezione  comunicazioni  del  portale  dei  concorsi,
saranno anche pubblicate nel sito www.difesa.it/concorsi. 
    3. I  candidati  potranno  inviare  dichiarazioni  integrative  o
modificative   delle   situazioni   dichiarate   nella   domanda   di
partecipazione, nonche' eventuali ulteriori  comunicazioni,  mediante
messaggi di posta elettronica (PE) o  posta  elettronica  certificata
(PEC) rispettivamente agli  indirizzi  persomil@persomil.difesa.it  e
persomil@postacert.difesa.it,  indicando   il   concorso   al   quale
partecipano, non oltre il termine previsto per la presentazione delle
domande di partecipazione di cui al precedente art.  4,  comma  1.  A
tali messaggi dovra' essere allegata copia per immagine (file formato
PDF o JPEG con dimensione massima di 3 Mb) di un valido documento  di
identita' rilasciato da un'Amministrazione dello Stato. 
    4.   L'Amministrazione   della   Difesa   non    assume    alcuna
responsabilita' circa eventuali disguidi derivanti da errate, mancate
o  tardive  comunicazioni  di  variazioni  dell'indirizzo  di   posta
elettronica ovvero del numero di utenza di telefonia fissa  e  mobile
da parte dei candidati.