Art. 8 Presentazione dei documenti da parte dei candidati dichiarati vincitori 1. Ai candidati che superano la prova selettiva sara' consegnato da parte dell'Istituto interessato l'elenco dei documenti da presentare per l'assunzione e piu' precisamente: a) Autocertificazione, redatta sotto la propria responsabilita' ai sensi degli articoli 46 e 47 del DPR 445/2000; b) Fotocopia autenticata del verbale di accertamento della permanenza dello stato invalidante convalidato dall'INPS; c) Certificato medico, rilasciato dall'Azienda sanitaria locale competente per territorio o da un medico militare, dal quale risulti che il candidato e' fisicamente idoneo all'impiego di «operatore alla custodia, vigilanza e accoglienza». Sara cura dell'Istituto trasmettere la documentazione al seguente indirizzo: Ministero dei beni e delle attivita' culturali e del turismo - Direzione generale Organizzazione - Servizio II - via del Collegio Romano 27 - 00186 Roma: 2. Ai sensi dell'articolo 71 del citato D.P.R. n.445/2000, l'Amministrazione effettuera' idonei controlli, anche a campione, sulla veridicita' delle predette dichiarazioni, con le conseguenze di cui ai successivi articoli 75 e 76 del citato D.P.R. n.445/2000, in caso di dichiarazioni rispettivamente non veritiere o mendaci.