Art. 8 
 
 
                Presentazione dei documenti da parte 
                 dei candidati dichiarati vincitori 
 
 
    1. Ai candidati che superano la prova selettiva sara'  consegnato
da  parte  dell'Istituto  interessato  l'elenco  dei   documenti   da
presentare per l'assunzione e piu' precisamente: 
      a) Autocertificazione, redatta sotto la propria responsabilita'
ai sensi degli articoli 46 e 47 del DPR 445/2000; 
      b) Fotocopia autenticata  del  verbale  di  accertamento  della
permanenza dello stato invalidante convalidato dall'INPS; 
      c) Certificato medico, rilasciato dall'Azienda sanitaria locale
competente per territorio o da un medico militare, dal quale  risulti
che il candidato e' fisicamente idoneo all'impiego di «operatore alla
custodia, vigilanza e accoglienza». 
    Sara cura dell'Istituto trasmettere la documentazione al seguente
indirizzo: Ministero dei beni  e  delle  attivita'  culturali  e  del
turismo - Direzione generale Organizzazione - Servizio II -  via  del
Collegio Romano 27 - 00186 Roma: 
    2. Ai  sensi  dell'articolo  71  del  citato  D.P.R.  n.445/2000,
l'Amministrazione effettuera' idonei  controlli,  anche  a  campione,
sulla veridicita' delle predette dichiarazioni, con le conseguenze di
cui ai successivi articoli 75 e 76 del citato D.P.R.  n.445/2000,  in
caso di dichiarazioni rispettivamente non veritiere o mendaci.