Art. 4 Termini e modalita' di presentazione della domanda Termine per la presentazione della domanda: 30 (trenta) giorni decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell'avviso della selezione pubblica nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4^ Serie Speciale - Concorsi ed Esami. La domanda di ammissione, redatta in carta libera ed indirizzata al Magnifico Rettore dell'Universita' degli Studi di Parma, debitamente sottoscritta dall'interessato, potra' essere consegnata a mano a questa Universita' degli Studi di Parma - Area Dirigenziale Affari Generali e Legale - Staff d'Area - Via Universita', 12 - Parma (Italia), nei giorni di lunedi', mercoledi' e venerdi' dalle ore 9 alle ore 13, martedi' e giovedi' dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 17, entro il termine perentorio di 30 (trenta) giorni, pena l'esclusione, decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell'avviso della selezione pubblica nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4^ Serie speciale - Concorsi ed Esami. Qualora tale termine cada in giorno festivo, la scadenza slitta al primo giorno feriale utile. La domanda di ammissione puo', altresi', essere presentata attraverso posta elettronica certificata (PEC), all'indirizzo protocollo@pec.unipr.it, con la seguente modalita': tramite posta elettronica certificata (PEC), con firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti per i quali e' prevista l'apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento di identita' del sottoscrittore in corso di validita'; tutti i documenti per i quali e' prevista l'apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite mediante scanner. In alternativa, la predetta domanda di ammissione, potra' essere spedita a mezzo e-mail, senza posta elettronica certificata (PEC), all'indirizzo protocollo@unipr.it oppure a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo: via Universita' n. 12, 43121 Parma (Italia). In tal caso fara' fede il timbro a data dell'Ufficio postale accettante. Per l'invio telematico di documentazione dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di macroistruzioni e di codici eseguibili, preferibilmente in formato «PDF». Nella domanda dovra' essere indicato il domicilio, se diverso dalla residenza, che il candidato elegge ai fini della procedura selettiva, con l'indicazione dei recapiti telefonici e di posta elettronica, per le comunicazioni da parte dell'Amministrazione universitaria. Ogni eventuale variazione dello stesso dovra' essere tempestivamente comunicata all'ufficio cui e' stata indirizzata l'istanza di partecipazione. Questa Universita' non assume alcuna responsabilita' nel caso di irreperibilita' del destinatario e/o per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata, oppure tardiva, comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, ne' per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'Amministrazione stessa o, comunque, imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o a forza maggiore. L'Amministrazione procedera' ad idonei controlli, anche a campione, sulla veridicita' del contenuto delle istanze di partecipazione e sulle attestazioni e certificazioni prodotte dal candidato nel corso della procedura, in relazione a quanto previsto dal decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000. Per ogni informazione inerente la procedura selettiva, e' disponibile l'Unita' Organizzativa Specialistica U.O.S. - Amministrazione del Personale Tecnico Amministrativo, all'indirizzo mail perstecamm@unipr.it oppure ai seguenti numeri telefonici: 0521-034136-4382-3449, Responsabile del procedimento amministrativo.