Art. 4 
 
 
         Termini e modalita' di presentazione della domanda 
 
 
    Termine per la presentazione della domanda:  30  (trenta)  giorni
decorrenti  dal  giorno  successivo  alla   data   di   pubblicazione
dell'avviso della selezione pubblica nella Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica italiana - 4^ Serie Speciale - Concorsi ed Esami. 
    La domanda di ammissione, redatta in carta libera ed  indirizzata
al  Magnifico  Rettore  dell'Universita'  degli   Studi   di   Parma,
debitamente sottoscritta dall'interessato, potra' essere consegnata a
mano a questa Universita' degli Studi di Parma  -  Area  Dirigenziale
Affari Generali e Legale - Staff d'Area - Via Universita', 12 - Parma
(Italia), nei giorni di lunedi', mercoledi' e venerdi'  dalle  ore  9
alle ore 13, martedi' e giovedi' dalle ore 9 alle ore 13 e dalle  ore
15 alle ore 17, entro il termine perentorio di  30  (trenta)  giorni,
pena l'esclusione, decorrenti dal  giorno  successivo  alla  data  di
pubblicazione dell'avviso della  selezione  pubblica  nella  Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana - 4^ Serie speciale - Concorsi ed
Esami. 
    Qualora tale termine cada in giorno festivo, la  scadenza  slitta
al primo giorno feriale utile. 
    La  domanda  di  ammissione  puo',  altresi',  essere  presentata
attraverso  posta  elettronica   certificata   (PEC),   all'indirizzo
protocollo@pec.unipr.it, con la seguente modalita': 
    tramite posta elettronica certificata (PEC), con  firma  digitale
apposta sulla medesima e su tutti i documenti per i quali e' prevista
l'apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; 
    tramite   posta   elettronica   certificata    (PEC),    mediante
trasmissione  della  copia  della  domanda   sottoscritta   in   modo
autografo, unitamente alla  copia  del  documento  di  identita'  del
sottoscrittore in corso di validita'; tutti i documenti per  i  quali
e'  prevista  l'apposizione  della  firma   autografa   in   ambiente
tradizionale  dovranno  essere  analogamente   trasmessi   in   copia
sottoscritta. Le copie di tali documenti  dovranno  essere  acquisite
mediante scanner. 
    In alternativa, la predetta domanda di ammissione, potra'  essere
spedita a mezzo e-mail, senza posta  elettronica  certificata  (PEC),
all'indirizzo protocollo@unipr.it oppure  a  mezzo  raccomandata  con
avviso di ricevimento, al seguente indirizzo: via Universita' n.  12,
43121 Parma (Italia). In  tal  caso  fara'  fede  il  timbro  a  data
dell'Ufficio postale accettante. 
    Per  l'invio  telematico  di   documentazione   dovranno   essere
utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi  di
macroistruzioni e di codici eseguibili,  preferibilmente  in  formato
«PDF». 
    Nella domanda dovra' essere indicato  il  domicilio,  se  diverso
dalla residenza, che il candidato  elegge  ai  fini  della  procedura
selettiva, con l'indicazione  dei  recapiti  telefonici  e  di  posta
elettronica,  per  le  comunicazioni  da  parte  dell'Amministrazione
universitaria. Ogni eventuale variazione dello stesso  dovra'  essere
tempestivamente  comunicata  all'ufficio  cui  e'  stata  indirizzata
l'istanza di partecipazione. 
    Questa Universita' non assume alcuna responsabilita' nel caso  di
irreperibilita'  del  destinatario  e/o   per   la   dispersione   di
comunicazioni dipendenti da  inesatta  indicazione  del  recapito  da
parte del candidato o da mancata, oppure tardiva,  comunicazione  del
cambiamento di indirizzo indicato nella domanda,  ne'  per  eventuali
disguidi   postali   o   telegrafici   non   imputabili    a    colpa
dell'Amministrazione stessa o, comunque, imputabili a fatto di terzi,
a caso fortuito o a forza maggiore. 
    L'Amministrazione  procedera'  ad  idonei  controlli,   anche   a
campione,  sulla  veridicita'  del   contenuto   delle   istanze   di
partecipazione e sulle attestazioni  e  certificazioni  prodotte  dal
candidato nel corso della procedura, in relazione a  quanto  previsto
dal decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000. 
    Per  ogni  informazione  inerente  la  procedura  selettiva,   e'
disponibile   l'Unita'   Organizzativa   Specialistica    U.O.S.    -
Amministrazione del Personale Tecnico  Amministrativo,  all'indirizzo
mail  perstecamm@unipr.it  oppure  ai  seguenti  numeri   telefonici:
0521-034136-4382-3449, Responsabile del procedimento amministrativo.