Art. 4 
 
                 Domanda e termine di presentazione 
 
    La domanda di ammissione, redatta in carta libera, in conformita'
allo schema esemplificativo allegato al presente bando (allegato  A),
indirizzata  all'Universita'  degli  studi  della   Tuscia-   Ufficio
personale dirigente e tecnico-amministrativo -  via  Santa  Maria  in
Gradi, n. 4, 01100 Viterbo -  dovra'  pervenire  entro  e  non  oltre
trenta  giorni  a  decorrere  dal  giorno  successivo  a  quello   di
pubblicazione del  presente  bando  nella  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica  italiana- 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». 
    Tale termine, qualora  venga  a  cadere  in  giorno  festivo,  si
intendera' protratto  al  primo  giorno  non  festivo  immediatamente
seguente. Non saranno considerate ammissibili domande pervenute oltre
il predetto termine. 
    L'invio  della  domanda  potra'  essere  effettuato  secondo   le
seguenti   modalita':   a   mezzo   posta   elettronica   certificata
all'indirizzo: protocollo@pec.unitus.it Si rammenta, al riguardo, che
e' valido solo l'invio tramite pec e non attraverso posta elettronica
non certificata. Nel caso di invio  della  domanda  tramite  PEC,  si
richiede che i files da allegare al messaggio  di  posta  elettronica
siano in formato pdf, tramite raccomandata con avviso di ricevimento,
in tal caso si considerano prodotte in tempo utile le domande spedite
entro il termine suindicato. A tal fine fa  fede  il  timbro  a  data
dell'ufficio postale accettante, a mano. 
    Ai sensi dell'art. 3 della legge 15 maggio 1997, n. 127, la firma
del candidato in calce alla domanda di partecipazione al concorso non
e' soggetta ad autenticazione. 
    L'amministrazione non assume responsabilita' per  la  dispersione
di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del  recapito  da
parte del candidato oppure da mancata  o  tardiva  comunicazione  del
cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per  eventuali
disguidi postali e telegrafici  o  comunque  imputabili  a  fatti  di
terzi, a caso fortuito o forza maggiore. 
    I candidati dovranno allegare alla domanda di  partecipazione  la
ricevuta del versamento di € 25,00  intestata  all'Universita'  degli
studi della Tuscia. 
    Amministrazione  centrale  -  IBAN   IT31S0306914509100000300002,
indicando obbligatoriamente  la  causale  «Contributo  partecipazione
concorso pubblico, categoria D area tecnica,  tecnico-scientifica  ed
elaborazione   dati»,   quale   contributo   non   rimborsabile   per
l'organizzazione del concorso. 
    Si   precisa,   inoltre,   che   tale   contributo   e'   valido,
esclusivamente, per il concorso per il quale si presenta  domanda  di
partecipazione ed in nessun caso verra' restituito. 
    Il  mancato   versamento   del   predetto   contributo   comporta
l'esclusione dal concorso.