Art. 7 
 
                        Domanda di ammissione 
 
    Per  la  partecipazione  alla  selezione,  i  candidati  dovranno
produrre  apposita  domanda,  redatta  in  carta   semplice   ed   in
conformita'   all'unito   allegato   A   intestata   alla    rettrice
dell'Universita'  degli  studi   dell'Aquila   da   inoltrare,   pena
l'esclusione,  entro  il  termine  perentorio  di  giorni  trenta   a
decorrere  dal   giorno   di   pubblicazione   dell'avviso   relativo
all'emanazione del presente  bando  nella  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».  Qualora
il termine di  scadenza  cada  in  giorno  festivo,  la  scadenza  e'
prorogata al primo giorno feriale utile. 
    La domanda di ammissione, debitamente firmata,  pena  esclusione,
potra' essere: 
      1) presentata direttamente, nei giorni dal lunedi' al  venerdi'
dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e nei giorni martedi' e giovedi'  dalle
ore 15,00 alle ore 16,00, presso il settore protocollo sito in via G.
Di Vincenzo n. 16/b - 67100 L'Aquila; 
      2) spedita  tramite  corriere  o  raccomandata  con  avviso  di
ricevimento. A tal fine fara' fede il timbro di accettazione da parte
della ditta incaricata nel caso di invio tramite corriere e il timbro
a data dell'ufficio postale accettante nel  caso  di  invio  a  mezzo
raccomandata. 
      3) trasmessa per via telematica al seguente indirizzo di  posta
elettronica  certificata:  protocollo@pec.univaq.it  utilizzando  una
delle seguenti modalita': 
        a) posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma
digitale apposta sulla domanda e su  tutti  i  documenti  in  cui  e'
prevista   l'apposizione   della   firma   autografa   in    ambiente
tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno
considerati,  in  armonia  con  la  normativa   vigente,   come   non
sottoscritti; 
        b) posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione
della copia della domanda sottoscritta in modo autografo,  unitamente
alla copia del documento  d'identita'  del  sottoscrittore;  tutti  i
documenti in cui e' prevista l'apposizione della firma  autografa  in
ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia
sottoscritta. Le copie di tali documenti  dovranno  essere  acquisite
tramite scanner in formato PDF. 
    Il messaggio di posta elettronica dovra'  riportare  nell'oggetto
«Codice Selezione DR n. ... del ... Selezione Tutor Coordinatori». 
    Ai sensi dell'art. 3, comma 2, del  decreto  del  Presidente  del
Consiglio dei ministri n. 38524 del 6 maggio 2009,  per  i  cittadini
che utilizzano il servizio di PEC, l'indirizzo valido ad ogni effetto
giuridico, ai fini dei rapporti con le pubbliche amministrazioni,  e'
quello espressamente rilasciato ai sensi dell'art. 2, comma l,  dello
stesso decreto del Presidente del Consiglio dei ministri. 
    L'invio della domanda deve essere  effettuato  dall'interessata/o
con  la  propria  PEC.  Non  verranno   accettate   domande   inviate
utilizzando la PEC di altre persone  o  enti.  L'Amministrazione  non
assume alcuna responsabilita' in caso di mancata o  errata  ricezione
della domanda presentata a mezzo PEC  o  qualora  gli  allegati  alla
stessa dovessero risultare illeggibili o danneggiati. 
    Nella domanda i candidati  devono  dichiarare  sotto  la  propria
responsabilita': 
      a) cognome e nome, luogo e data di nascita, luogo di  residenza
ed eventuale domicilio  eletto  ai  fini  della  partecipazione  alla
presente selezione, nonche' numero di codice fiscale; 
      b)  l'istituzione   scolastica   presso   la   quale   prestano
attualmente servizio; 
      c) di aver svolto  almeno  cinque  anni  di  servizio  a  tempo
indeterminato di cui  almeno  tre  di  insegnamento  effettivo  nella
classe di abilitazione di riferimento negli ultimi dieci anni; 
      d) di essere in possesso dei requisiti di cui all'art. 4, comma
1, punto 2, del presente decreto; 
      e) che  sia  trascorso  almeno  un  anno  dalla  cessazione  di
precedenti incarichi di tutor  coordinatore  o  organizzatore  presso
corsi in scienze della formazione primaria (decreto  ministeriale  n.
249/2010 art. 11, comma 5, decreto ministeriale 8 novembre 2011, art.
3, comma 1); 
      f)  l'indirizzo  di  posta  elettronica,  alla  quale  verranno
indirizzate  le  eventuali  comunicazioni  concernenti  la  procedura
selettiva. 
    I candidati diversamente abili ai sensi della legge  n.  104/1992
devono  fare  esplicita  richiesta,   in   relazione   alla   propria
disabilita', riguardo all'eventuale ausilio necessario. 
    La domanda deve essere debitamente sottoscritta e deve  contenere
in modo esplicito tutte le dichiarazioni di  cui  sopra.  L'omissione
della firma e delle dichiarazioni di cui alle lettere c),  d)  ed  e)
determina l'esclusione dell'aspirante dalla selezione. 
    Alla domanda devono essere allegati: 
      1) elenco dei documenti e dei titoli; 
      2) copia fotostatica del documento di identita'; 
      3) copia del curriculum vitae et studiorum, datato e firmato; 
      4) elenco delle pubblicazioni di cui all'ari 4 lettera  g)  del
presente decreto; 
      5) pubblicazioni, esclusivamente in formato digitale. 
    Per l'invio telematico della predetta documentazione da  allegare
alla domanda di partecipazione dovra' essere  utilizzato  il  formato
PDF. Detta documentazione dovra'  essere  espressamente  elencata  ed
allegata con file separati. 
    I candidati che  devono  inviare  allegati  che  complessivamente
superino il limite di 25Mb, dovranno trasmettere la domanda  con  una
prima e-mail, precisando che gli allegati o  parte  di  essi  saranno
trasmessi con successiva e-mail, da inviare, sempre tramite PEC entro
il termine di presentazione della domanda. 
    Si precisa che la validita' della trasmissione del  messaggio  di
posta elettronica  certificata  e'  attestata  rispettivamente  dalla
ricevuta di  accettazione  e  dalla  ricevuta  di  avvenuta  consegna
fornite dal gestore di posta elettronica, ai sensi  dell'art.  6  del
decreto del Presidente della Repubblica 11 febbraio 2005, n. 68.