Art. 5 
 
 
             Commissioni giudicatrici e loro adempimenti 
 
 
    1. Il Rettore, su proposta del Collegio dei Docenti  nomina,  con
proprio  decreto,  la  commissione   incaricata   della   valutazione
comparativa dei candidati.  Detta  commissione  e'  composta  da  tre
membri scelti tra professori universitari e ricercatori  universitari
di ruolo, cui possono essere aggiunti non piu' di due esperti,  anche
stranieri, scelti nell'ambito degli enti e delle strutture  pubbliche
e private di ricerca. 
    2.  Ciascuna  commissione  giudicatrice  fissa   i   criteri   di
valutazione  prima  di  prendere  visione  delle  domande   e   della
documentazione trasmessa dai candidati. 
    3. Alla fine di ogni seduta dedicata al colloquio la  commissione
giudicatrice   forma   l'elenco   dei   candidati   esaminati,    con
l'indicazione dei voti riportati  da  ciascuno  nella  prova  stessa.
L'elenco,  sottoscritto  dal  presidente  e  dal   segretario   della
commissione, e' affisso nel medesimo giorno nell'albo della struttura
o del dipartimento presso cui si e' svolta la prova. 
    4. Espletate le prove  di  concorso  la  commissione  compila  la
graduatoria generale di  merito  sulla  base  della  somma  dei  voti
riportati da ciascun candidato nelle singole prove. 
    5. Le graduatorie definitive saranno rese pubbliche il  giorno  1
dicembre2011, esclusivamente nei seguenti modi: 
      affissione all'albo dei Dipartimenti/struttura  di  ricerca  di
afferenza; 
      affissione all'albo del Servizio Alta Formazione: 
        pubblicazione           sul           sito           internet
http://www.studenti.unige.it/postlaurea/dottorati/ 
    Non saranno inviate comunicazioni a domicilio.