Art. 3 
 
 
                        Domanda di ammissione 
 
 
    La domanda di ammissione, redatta  in  carta  libera  utilizzando
esclusivamente  il  modulo  allegato  al  presente   bando   di   cui
costituisce parte integrante e scaricabile dal sito internet d'Ateneo
www.unicampus.it  (sezione  ricerca  -  dottorati  &  bandi  -  bando
dottorati di ricerca XXVII ciclo anno 2012), dovra'  essere  inviata,
con esclusione di qualsiasi altro  mezzo,  a  mezzo  di  raccomandata
postale con avviso di ricevimento  entro  il  termine  perentorio  di
trenta  giorni  decorrenti  dal  giorno  successivo  a  quello  della
pubblicazione del  presente  bando  nella  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica italiana - 4ª serie speciale «Concorsi ed esami».  Qualora
il suddetto termine  coincida  con  un  giorno  festivo,  esso  sara'
automaticamente posticipato al primo giorno feriale utile  successivo
(per il rispetto del termine fara' fede esclusivamente  la  data  del
timbro dell'ufficio postale accettante). 
    La   domanda   di   ammissione    dovra'    essere    indirizzata
all'Universita' campus bio-medico  di  Roma,  servizio  ricerca,  via
Alvaro del Portillo n. 21 - 00128 Roma. 
    Nella domanda l'aspirante  alla  partecipazione  al  concorso  di
ammissione al  dottorato  di  ricerca  dichiarera'  con  chiarezza  e
precisione sotto la propria responsabilita': 
    a) il corso di dottorato per il quale intende concorrere; 
    b) le proprie generalita', il codice fiscale, la data e il  luogo
di nascita, la residenza  e  il  recapito  eletto  agli  effetti  del
concorso  se  diverso  dalla  residenza   (specificando   il   numero
telefonico ed un indirizzo di posta elettronica). Per quanto riguarda
i cittadini stranieri, un  recapito  italiano  eletto  quale  proprio
domicilio; 
    c) la propria cittadinanza; 
    d) la laurea conseguita, il voto, la data e l'universita' in  cui
e' stata conseguita; oppure la laurea che conseguira' entro  la  data
fissata per l'esame di ammissione e di cui si impegna a presentare il
relativo certificato o autocertificazione prima dell'espletamento del
concorso d'ammissione; ovvero il titolo equipollente (con gli estremi
del decreto rettorale con il quale e' stata dichiarata l'equipollenza
stessa) o  di  cui  si  richiede  l'equipollenza,  conseguito  presso
un'universita' straniera; 
    e) di impegnarsi  a  comunicare  tempestivamente  ogni  eventuale
cambiamento della propria residenza o del recapito. 
    Nel caso in cui il titolo  straniero  non  sia  stato  dichiarato
equipollente, l'aspirante alla partecipazione al  concorso,  ai  soli
fini dell'ammissione al dottorato,  dovra'  includere  nella  domanda
anche la documentazione indicata all'art. 2, comma 3. 
    I  candidati  sono  tenuti  a  versare,  mediante  bonifico,   un
contributo alle spese generali di espletamento del concorso  di  euro
52,00 sul c/c  bancario  n.  97791  intestato  a  Universita'  campus
bio-medico di Roma, presso la Banca  Popolare  di  Bergamo,  sede  di
Roma, via dei Crociferi n. 44 - 00187 Roma, codice  IBAN:  IT92  B054
2803 2000 0000 0097 791,  codice  SWIFT/BIC:  BEPOIT21111,  indicando
obbligatoriamente la causale: «Concorso dottorati di ricerca -  XXVII
ciclo anno 2012». Il predetto versamento  non  sara'  rimborsato  per
alcun motivo. 
    La ricevuta del versamento deve essere allegata alla  domanda  di
partecipazione a pena di esclusione dal concorso. 
    I candidati che intendano partecipare al concorso  di  ammissione
per piu' dottorati di ricerca devono presentare distinte domande (con
distinti versamenti) per ognuno dei dottorati prescelti. Nel caso  in
cui il candidato indichi in un'unica domanda  piu'  dottorati,  sara'
ammesso a partecipare solo al concorso di ammissione per il primo dei
dottorati indicati. 
    La   domanda   di   partecipazione   deve   essere    debitamente
sottoscritta, pena l'esclusione dal concorso. 
    L'amministrazione universitaria non assume alcuna responsabilita'
per  la  dispersione  di   comunicazioni   dipendente   da   inesatte
indicazioni della residenza o del recapito da  parte  dell'aspirante,
da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento degli stessi,  ne'
per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili  a  colpa
dell'amministrazione stessa.