Art. 4 
 
        Istruttoria delle domande e documentazione d'ufficio 
 
    1. I Reparti/Enti/Comandi, cui sono in forza i concorrenti,  alla
data di scadenza  del  termine  di  presentazione  della  domanda  di
partecipazione al concorso, dovranno inoltrare al rispettivo  Comando
di Corpo: 
      a) copia delle domande di partecipazione al concorso consegnate
dagli interessati; 
      b) documentazione caratteristica dei candidati, aggiornata alla
data di scadenza del termine per la presentazione  della  domanda  di
partecipazione, con  la  compilazione  di  una  scheda  valutativa  o
rapporto  informativo  o  dichiarazione  di  mancata   redazione   di
documentazione caratteristica per «partecipazione  al  concorso,  per
titoli ed esami, per la nomina a Tenente in servizio  permanente  nel
ruolo Forestale»; 
      c) foglio matricolare. 
    I Comandi di Corpo,  all'atto  della  ricezione  di  copia  della
domanda di partecipazione al concorso, procedono immediatamente  alla
verifica del possesso dei requisiti di  cui  al  precedente  art.  2,
comma 1, comunicando al Centro nazionale di selezione e  reclutamento
eventuali candidati privi degli stessi, onde  consentire  l'eventuale
tempestiva esclusione. 
    Una copia della suddetta documentazione dovra' essere inviata  al
Comando generale dell'Arma dei  carabinieri  -  Centro  nazionale  di
selezione e reclutamento - ufficio concorsi e contenzioso - viale Tor
di Quinto n.  119  -  00191  -  Roma,  entro  quindici  giorni  dalla
pubblicazione degli esiti della  prova  di  preselezione  di  cui  al
successivo art. 7, se essa ha avuto  luogo,  ovvero  dell'avviso  del
mancato svolgimento della stessa con le modalita' di  cui  al  citato
art. 7, comma 2. 
    Per  i  militari  in  servizio  nell'Arma  dei   carabinieri   la
trasmissione di  detta  documentazione  potra'  avvenire  avvalendosi
dell'applicativo Ge.Do.C.I. (Gestione documentale concorsi  interni).
Per i militari in servizio o in congedo appartenenti ad  altre  Forze
armate/Corpi armati  dello  Stato,  la  trasmissione  della  medesima
documentazione  potra'  avvenire  attraverso  l'invio  tramite  posta
certificata   all'indirizzo   cnsrconcuff@pec.carabinieri.it   ovvero
spedizione per raccomandata  con  ricevuta  di  ritorno  al  seguente
indirizzo: viale di Tor di Quinto n. 119 - CAP 00191  Roma  oppure  a
mezzo corriere. 
    2. Per i concorrenti attualmente in congedo che nella domanda  di
partecipazione al  concorso  dichiarano  di  aver  prestato  servizio
militare volontario, la documentazione di cui al precedente  comma  1
sara'  acquisita  d'ufficio  dal  Comando  generale   dell'Arma   dei
carabinieri - Centro nazionale di selezione e reclutamento -  ufficio
concorsi e contenzioso.