Art. 9. Immatricolazione I candidati ammessi al corso non riceveranno alcuna comunicazione scritta. Essi dovranno presentare o far pervenire all'ufficio dottorato di ricerca, pena la decadenza, entro il termine perentorio di dieci giorni dalla pubblicazione della graduatoria all'albo ufficiale di Ateneo: per i vincitori di borsa di studio: domanda di immatricolazione per l'anno accademico 2008/2009, in bollo, da compilarsi su apposito modello predisposto dall'ufficio dottorato di ricerca; fotocopia di un valido documento di identita'; fotocopia del codice fiscale; due fotografie formato tessera identiche; copia del modello di iscrizione alla gestione separata, recante la timbratura dell'ufficio INPS, ovvero ricevuta rilasciata dal medesimo ufficio attestante l'avvenuta iscrizione. Le borse di studio di dottorato, infatti, sono assoggettate al versamento del contributo I.N.P.S. a gestione separata, ai sensi dell'art. 2, comma 26, legge n. 335/95 e successive modificazioni ed integrazioni; attestazione relativa al versamento della tassa regionale per il diritto allo studio; eventuale richiesta di attivazione di un account di posta elettronica «unifg», previa compilazione online dell'apposito modulo; per i non vincitori di borsa di borsa di studio: domanda di immatricolazione per l'anno accademico 2008/2009, da compilarsi su apposito modello predisposto dall'ufficio dottorato di ricerca; eventuale dichiarazione ISEE, rilasciata da qualsiasi CAAF (Centro Autorizzato di Assistenza Fiscale); fotocopia di un valido documento di identita'; due fotografie formato tessera identiche; attestazione relativa al versamento della I rata del contributo per l'accesso e la frequenza al corso di dottorato; attestazione relativa al versamento della tassa regionale per il diritto allo studio; eventuale richiesta di attivazione di un account di posta elettronica «unifg», previa compilazione online dell'apposito modulo. I suddetti moduli saranno disponibili anche sul sito Internet www.unifg.it (sezione Formazione Post Laurea - Dottorati di Ricerca - Modulistica) nonche' presso l'ufficio dottorato di ricerca. Potranno essere consegnati, debitamente compilati e sottoscritti e corredati degli allegati richiesti, direttamente all'ufficio dottorato di ricerca (c/o il Palazzo Ateneo, via Antonio Gramsci, 89/91, I piano) dal lunedi' al venerdi' dalle ore 10,00 alle ore 12,00, nonche' il martedi' e giovedi' dalle ore 15,45 alle ore 16,45, ovvero spediti a mezzo posta all'indirizzo Universita' degli studi di Foggia - Ufficio dottorato di ricerca - Via Antonio Gramsci, 89/91 - 71100 Foggia. In tal caso, per il rispetto del termine fara' fede la data del timbro dell'ufficio postale accettante la raccomandata (data di spedizione).