Art. 3. Domanda di ammissione - termini e modalita' Le domande di ammissione alla selezione, redatte in carta libera, devono essere indirizzate al Rettore dell'Universita' degli studi di Parma e devono essere presentate o fatte pervenire entro e non oltre il ventesimo giorno dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del presente bando, al Servizio Concorsi e Mobilita' dell'Universita' degli studi di Parma - via Universita', 12 - 43100 Parma (orario di apertura: lunedi', mercoledi' e venerdi' dalle ore 9 alle ore 13 - martedi' e giovedi' dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle ore 17) tel. 0521-034394/034382. Le domande di ammissione al concorso si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine sopraindicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio postale accettante. L'Amministrazione non assume responsabilita' per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte comunicazioni del recapito da parte del concorrente, oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatto di terzi, caso fortuito o forza maggiore. Nella domanda di ammissione, che deve essere redatta secondo lo schema che viene allegato al bando di selezione, il candidato, consapevole che in caso di falsa dichiarazione verranno applicate le sanzioni previste dal codice penale, cosi' come disposto dalla legge 15 maggio 1997, n. 127 e dal decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, deve indicare, a pena di esclusione: 1) cognome e nome (le donne coniugate dovranno indicare il cognome da nubile); 2) luogo e data di nascita; 3) il possesso dei requisiti di cui all'art. 2; 4) la residenza con l'indicazione di via, numero civico, provincia e codice di avviamento postale. Si richiede a tutti i candidati di segnalare il recapito ove si desidera siano trasmesse le eventuali comunicazioni, un recapito telefonico, nonche' il codice fiscale. Alla domanda dovra' essere allegato, a pena di esclusione, un curriculum professionale comprovante l'acquisizione di una particolare professionalita' in materia di gestione delle risorse umane desumibile dalla formazione universitaria, post-universitaria o da pubblicazioni scientifiche oppure derivante dalla particolare attitudine e capacita' professionale acquisita a seguito di concrete esperienze lavorative. L'Amministrazione garantisce parita' e pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.