Art. 9 
 
                          Immatricolazione 
 
    I candidati ammessi al corso non riceveranno alcuna comunicazione
scritta. Essi dovranno presentare o  far  pervenire  al  Dipartimento
innovazione didattica, pena la decadenza, entro il termine perentorio
di giorni 10 (dieci) dalla pubblicazione della  graduatoria  all'Albo
ufficiale di Ateneo: 
      per i vincitori di borsa di studio: 
        domanda di immatricolazione per l'anno accademico  2009/2010,
in  bollo,  da  compilarsi  su  apposito  modello   predisposto   dal
Dipartimento innovazione didattica; 
        fotocopia di un valido documento di identita'; 
        fotocopia del codice fiscale; 
        n. 2 fotografie formato tessera identiche; 
        copia del  modello  di  iscrizione  alla  Gestione  separata,
recante la timbratura dell'ufficio INPS, ovvero  ricevuta  rilasciata
dal medesimo ufficio attestante l'avvenuta iscrizione.  Le  borse  di
studio di dottorato, infatti, sono  assoggettate  al  versamento  del
contributo I.N.P.S. a gestione separata, ai sensi dell'art. 2,  comma
26, legge n. 335/1995, e successive modificazioni ed integrazioni; 
        attestazione relativa al versamento della tassa regionale per
il diritto allo studio; 
        eventuale richiesta di attivazione di  un  account  di  posta
elettronica «unifg», previa compilazione online dell'apposito modulo; 
      per i non vincitori di borsa di borsa di studio: 
        domanda di immatricolazione per l'anno accademico  2009/2010,
da  compilarsi  su  apposito  modello  predisposto  dal  Dipartimento
innovazione didattica; 
        eventuale dichiarazione ISEE, rilasciata  da  qualsiasi  CAAF
(Centro Autorizzato di Assistenza Fiscale); 
        fotocopia di un valido documento di identita'; 
        n. 2 fotografie formato tessera identiche; 
        attestazione  relativa  al  versamento  della  I   rata   del
contributo per l'accesso e la frequenza al corso di dottorato; 
        attestazione relativa al versamento della tassa regionale per
il diritto allo studio; 
        eventuale richiesta di attivazione di  un  account  di  posta
elettronica «unifg», previa compilazione online dell'apposito modulo. 
    I suddetti moduli saranno disponibili  anche  sul  sito  Internet
www.unifq.it (sezione Formazione post laurea - Dottorati di ricerca -
Modulistica) nonche' presso il Dipartimento innovazione didattica. 
    Potranno essere consegnati, debitamente compilati e  sottoscritti
e corredati degli allegati richiesti,  direttamente  al  Dipartimento
innovazione didattica (c/o il Palazzo Ateneo, via Antonio Gramsci  n.
89/91, I piano) dal lunedi' al venerdi'  dalle  ore  10,00  alle  ore
12,00, nonche' il martedi' e giovedi' dalle ore 15,45 alle ore 16,45,
ovvero spediti a mezzo posta all'indirizzo Universita' degli studi di
Foggia - Dipartimento innovazione didattica, via Antonio  Gramsci  n.
89/91 - 71100 Foggia. In tal caso, per il rispetto del termine  fara'
fede  la  data  del  timbro  dell'Ufficio   postale   accettante   la
raccomandata (data di spedizione).