In esecuzione della deliberazione n. 320 del 7 settembre 2006 e' indetto l'avviso pubblico per il conferimento di incarico di sostituzione di dirigente di struttura complessa- Formazione professionale Disciplina Organizzazione dei servizi sanitari di base - secondo il combinato disposto art. 18 comma 4 e 5 - contratto collettivo nazionale di lavoro 98/01 Area Dirigenza medica e veterinaria. Il presente avviso pubblico e' disciplinato dalle norme vigenti per il S.S.N. in materia di procedure concorsuali di cui al decreto del Presidente della Repubblica, 484/1997, tenuto conto delle disposizioni transitorie e dei rinvii e successivi provvedimenti governativi, nonche' con l'osservanza delle norme previste dal decreto legislativo n. 502/1992 e successive modificazioni ed integrazioni, secondo la direttiva ministeriale n. 1221 del 10 maggio 1995 e l'art. 15 D.Lvo 229/1999 ed dalla L.R. 32/1994 cosi come modificata ed integrata dalla L.R. 3/2006. Si evidenzia che il rapporto di lavoro che si andra' ad instaurare e' a tempo determinato, per l'aspettativa concessa e/o per il giudizio di merito in corso, pertanto si risolvera' automaticamente al rientro del titolare e/o all'esito del giudizio da parte dell'autorita' preposta e comunque non oltre i termini previsti dalla normativa vigente. 1) Requisiti generali di ammissione Per l'ammissione all'avviso e' richiesto il possesso dei seguenti requisiti: iscrizione all'albo professionale; anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina oggetto del concorso o in disciplina equipollente, e specializzazione nella medesima disciplina o in una disciplina equipollente,ovvero anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina oggetto del concorso; curriculum professionale, datato e firmato, ex art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484, nel quale sia debitamente documentata una specifica attivita' professionale nella disciplina oggetto del concorso, ai sensi dell'art. 6 del medesimo decreto. Tutti i requisiti debbono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande. 2) Domande di ammissione e termine di presentazione La domanda di partecipazione all'avviso, redatta in carta libera, deve essere indirizzata al direttore generale della A.S.L. Napoli 3 via P.M. Vergara Palazzo EX INAM 80027 Frattamaggiore (NA) e deve essere presentata entro il termine perentorio di giorni trenta dalla data di pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica - 4ª serie speciale «Concorsi ed esami». Qualora detto giorno sia festivo il termine e' prorogato al primo giorno successivo non festivo. La domanda si considera prodotta in tempo utile anche se spedita, entro il suddetto termine mediante raccomandata con avviso di ricevimento. A tal fine fa fede il timbro postale e la data dell'Ufficio Postale accettante. Nella domanda di ammissione al concorso, redatta secondo lo schema allegato al presente bando, gli aspiranti devono dichiarare: a) la data, il luogo di nascita e la residenza; b) il possesso della cittadinanza italiana; c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o cancellazione; d) la posizione nei riguardi degli obblighi militari; e) le eventuali condanne penali riportate; f) il possesso dei requisiti di ammissione; g) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e la causa di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego; h) il domicilio presso cui deve essere fatta ogni necessaria comunicazione inerente il presente concorso; 3) Documentazione da allegare alla domanda Alla domanda di ammissione al concorso devono essere allegati: a) certificazione attestante il servizio prestato con rapporto di impiego.Nei certificati di servizio devono essere indicate le posizioni funzionali o le qualifiche attribuite,le discipline nelle quali i servizi sono stati prestati,nonche' le date iniziali e terminali dei relativi periodi di attivita'; b) certificazione attestante la tipolologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e la tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime; c) certificazione attestante la posizione funzionale del candidato nelle strutture e le sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di direzione; d) certificazione attestante la tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato; e) certificazione attestante eventuali soggiorni di studio o di addestramento professionale per attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere di durate non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini obbligatori; f) certificazione attestante eventuale attivita' didattica presso corsi di studio per il conseguimento di diploma di laurea o di specializzazione ovvero presso scuole per la formazione di personale sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento; g) certificazione attestante la eventuale partecipazione a corsi,congressi,convegni, seminari, anche effettuati all'estero; h) certificazione attestante il conseguimento delle pregresse idoneita' nazionali,ove possedute; i) certificati di specializzazione, ove possedute; j) tutte le altre certificazioni relative a titoli che i candidati ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito; k) elenco in triplice copia,datato e firmato, in carta semplice,dei documenti e titoli presentati. I contenuti del curriculum possono essere autocerticati dal candidato ai sensi della legge 4 gennaio 1968, n. 15, e successive modificazioni ed integrazioni,con esclusione di quelli indicati ai precedenti punti a), b),c), d) e le pubblicazioni. Tutti i titoli debbono essere prodotti in originale o in copia legale. Le pubblicazioni devono essere edite a stampa. Qualora l'interessato produca dichiarazioni sostitutive di certificazioni dovra' allegare alla domanda copia del documento di riconoscimento. 4) Modalita' di selezione L'accertamento del possesso dei requisiti e' effettuato dalla Commissione di valutazione tecnica, di cui all'art. 15, comma 3, decreto legislativo 502/1992 e s.m.i. e dall'art. 36-bis della legge Regionale n. 32/1994 e s.m.i. I candidati ammessi a sostenere il prescritto colloquio con l'apposita Commissione di valutazione tecnica, costituita ai sensi dell'art. 36-bis, comma 3, della legge Regionale n. 32/1994 e s.m.i., saranno avvisati del luogo e della data del colloquio mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, almeno venti giorni prima della data prefissata. E' fatto obbligo di presentarsi muniti di idoneo documento di riconoscimento. Il colloquio e' diretto alla valutazione delle capacita' professionali del candidato nella specifica disciplina con riferimento anche alle esperienze professionali documentate, nonche' all'accerta mento delle capacita' gestionali, organizzative e di direzione del candidato stesso con riferimento all'incarico da svolgere. La commissione formula la graduatoria dei candidati sulla base dei punteggi attribuiti con la proporzione prevista dall'art. 36-bis, comma 2 della L.R 32/1994 e s.m.i. e per un totale massimo di 100 punti, cosi' ripartiti: fino a 25 punti per il colloquio; fino a 50 punti per i titoli attinenti le attivita' professionali e direzionali-organizzative; fino a 25 punti per titoli di studio, attivita' scientifica e pubblicazioni. 5) Conferimento dell'incarico Il conferimento dell'incarico viene effettuata dal Direttore Generale. La disciplina dell'incarico conferito e' quella prevista dall'art. 15 e seguenti del decreto legislativo 502/1992 e successive modifiche ed integrazione e dal CCNL - Area dirigenza medica e veterinaria - vigente, per quanto attiene le verifiche il dirigente e' sottoposto alla verifica annuale effettuata dal Nucleo di Valutazione e alla verifica triennale effettuata dal Collegio Tecnico, con riferimento agli obiettivi ed alle risorse attribuite. 6) Norme finali Per quanto non espressamente contemplato nel presente bando valgono le norme vigenti in materia di accesso al II livello dirigenziale di cui al decreto del Presidente della Repubblica n. 484/97, al decreto legislativo n. 229/1999 e successive modifiche ed integrazioni nonche' alla legge Regionale n. 32/1994 cosi' come integrata e modificata dalla L.R. 3/2006. L'Amministrazione si riserva la facolta', a suo insindacabile giudizio, di sospendere o revocare il presente bando. Garantisce, altresi', la pari opportunita' tra uomini e donne, ai sensi della legge 125/1991. L'Azienda e' autorizzata al trattamento dei dati personali, ai sensi della legge 675/96, per gli adempimenti connessi all'espletamento della presente procedura concorsuale. Per ulteriori informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi al servizio gestione risorse umane settore concorsi - dell'ASL NA 3 tel 081-8891741/31.