Art. 2. Domande e termine per la presentazione Le domande di ammissione alla selezione pubblica, redatte in carta semplice secondo il modello allegato al presente bando (Allegato A), devono essere indirizzate al direttore amministrativo dell'Universita' di Bergamo e presentate direttamente o a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, con esclusione di qualsiasi altro mezzo, nei seguenti giorni ed orari: lunedi' e martedi' dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14,30 alle ore 16 e il mercoledi', giovedi' e venerdi' dalle ore 9 alle ore 12 ai servizi amministrativi generali - U.O. - Gestione amministrativa, selezioni, sportello informativo via Dei Caniana, 2 - 24127 Bergamo entro il termine perentorio di giorni trenta dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale - IVª serie speciale «Concorsi ed esami». Per le domande spedite tramite servizio postale fara' fede il timbro dell'ufficio postale accettante. L'amministrazione non assume responsabilita' per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatti di terzi, a caso fortuito o forza maggiore. Il candidato portatore di handicap deve specificare l'eventuale ausilio necessario in relazione al proprio handicap, nonche' l'eventuale necessita' di tempi aggiuntivi per l'espletamento della prova, da documentarsi entrambi a mezzo d'idoneo certificato rilasciato dalla struttura sanitaria pubblica competente per territorio, ai sensi degli articoli 4 e 20 della legge n. 104/1992. L'amministrazione garantisce parita' e pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro.