Art. 3.

            Presentazione delle domande di partecipazione

    Il  termine  per la presentazione delle domande, redatte su carta
semplice,  secondo  lo  schema  di cui all'allegato A, indirizzate al
magnifico  rettore dell'Universita' degli studi di Cagliari - settore
concorsi  e assunzioni, via Universita' n. 40 - 09124 Cagliari, e' di
trenta   giorni  a  decorrere  dal  giorno  successivo  a  quello  di
pubblicazione  del  presente  bando  nella  Gazzetta  Ufficiale della
Repubblica italiana - 4a serie speciale "Concorsi ed esami".
    Le   domande  di  ammissione  al  corso-concorso  si  considerano
prodotte in tempo utile, anche se spedite a mezzo di raccomandata con
avviso  di  ricevimento  entro  il termine suindicato. A tal fine, fa
fede il timbro e data dell'ufficio postale accettante.
    Nella  domanda  il  candidato  deve  dichiarare, sotto la propria
responsabilita' oltre il proprio nome e cognome (scritti in carattere
stampatello se la domanda non e' dattiloscritta):
      1) la data e il luogo di nascita;
      2) titolo  di studio posseduto secondo le indicazioni riportate
nell'art. 2 del presente bando;
      3) il   profilo   professionale  rivestito  e  l'anzianita'  di
servizio prestato presso questa Universita';
      4)  il  proprio  domicilio  o  il recapito al quale si desidera
vengano trasmesse le eventuali comunicazioni;
      5) gli    eventuali    servizi    prestati   presso   pubbliche
amministrazioni  e  le cause di risoluzione di precedenti rapporti di
impiego pubblico.
    La  firma  apposta  dal  candidato in calce alla domanda, a norma
dell'art. 3,  commi  5  e  11  della  legge  n. 127/1997,  citate  in
premessa, non e' soggetta ad autenticazione.
    Non verranno presi in considerazione i titoli presentati a questa
amministrazione  oltre  il  termine  utile per la presentazione delle
domande di partecipazione al concorso.
    L'amministrazione  non  assume alcuna responsabilita' nel caso di
dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione della
residenza  e  del  recapito  da  parte  del candidato, o da mancata o
tardiva  comunicazione  relativa alla variazione dei dati suindicati,
ne'  per  eventuali  disguidi  postali o telegrafici non imputabili a
questa amministrazione.
    Alla domanda il candidato dovra' allegare:
      dichiarazione  sostitutiva  di certificazione (vedi allegato B)
rilasciata  ai  sensi  dell'art. 2 della legge 4 gennaio 1968, n. 15,
dell'art. 3 della legge 15 maggio 1997, n. 127, della legge 16 giugno
1998,  n. 191, del decreto del Presidente della Repubblica 20 ottobre
1998, n. 403, relativamente al possesso dei seguenti titoli:
        a) titolo  di studio previsto per l'accesso con l'indicazione
dell'istituto scolastico che lo ha rilasciato, nonche' della data del
conseguimento e della votazione riportata;
        b) stato  di  servizio  prestato  presso  l'Universita'  o le
pubbliche  amministrazioni,  con l'indicazione degli incarichi svolti
nell'ambito di detti rapporti;
        c) eventuali pubblicazioni scientifiche edite a stampa;
        d) attestati   di  qualificazione  rilasciati  a  seguito  di
frequenza  a  corsi  di  formazione  professionale  organizzati dalle
pubbliche amministrazioni;
      copia fotostatica del documento di identita'.