Art. 3. Presentazione delle domande di ammissione La domanda di ammissione, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al bando di concorso, deve essere indirizzata al Segretario generale dell'Autorita' di Bacino del fiume Arno - via dei Servi n. 15 - 50122 Firenze e spedita a mezzo del servizio postale con lettera raccomandata, con esclusione di qualsiasi altro mezzo; stante il carattere d'urgenza essa dovra' pervenire entro il termine perentorio di trenta giorni, decorrenti dalla data di pubblicazione del presente bando di selezione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4a serie speciale, "Concorsi ed esami". Non si terra' conto delle domande pervenute oltre il termine suddetto. I candidati dovranno indicare sul frontespizio della busta il riferimento alla presente selezione. Alla domanda vanno, altresi', allegati: il curriculum vitae sottoscritto dal candidato; il certificato di laurea con i requisiti di cui all'art. 2; gli eventuali altri titoli di studio posseduti; gli altri titoli (di servizio o di esperienze professionali) posseduti; le esperienze professionali dovranno essere certificate dal committente con apposita dichiarazione recante l'indicazione dell'oggetto dell'incarico, la durata, l'effettivo svolgimento e il riferimento all'emissione della documentazione fiscale oggetto dell'incarico. un elenco di tutti i titoli presentati, anch'esso sottoscritto dal candidato. I titoli dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione. I documenti di cui al presente articolo non sono soggetti all'imposta di bollo, ai sensi della legge n. 370/1988. Ai sensi delle norme vigenti tutti i certificati ed i documenti di cui al presente articolo possono essere autocertificati. La domanda di partecipazione alla selezione deve essere, a pena di esclusione, firmata in calce dal candidato; essa, ai sensi dell'art. 3, comma 5, della legge 15 maggio 1997, n. 127, potra' non essere autenticata. L'Autorita' di Bacino non assume alcuna responsabilita' per il caso di dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta o non chiara trascrizione dei dati anagrafici o del recapito da parte del candidato, sia per la mancata o tardiva comunicazione di cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, sia per eventuali disguidi postali o telegrafici imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o a forza maggiore.